iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

E’ da poco che mi è arrivato un iPhone sostitutivo dato che il mio era rotto. 3 giorni fa si era bloccato sulla schermata con la mela, ho fatto il ripristino tramite itunes e poi un backup per riavere i miei dati. Dopo neanche 5 minuti si blocca di nuovo, lo ripristino ma questa volta non faccio nessun backup ma si blocca lo stesso. Faccio per l’ultima volta il ripristino e poi sembra andare bene fino a ieri. Ieri si è bloccato di nuovo 2 o 3 volte e stamattina appena mi sono svegliata (il cell era sotto carica) era completamente spento, non si metteva neanche in modalità DFU, ma per fortuna l’ho collegato a itunes e lo legge. Sto provando a fare il ripristino ma mi da questo errore sconosciuto (1602). Le ho provate tutte! Ho disattivato antivirus e firewal. Ho scaricato tinyumbrella e ho fatto tutto. Ho scaricato l’ultima versione di iTunes. Ho modificato “hosts”. Ho cambiato porta USB più volte e ho anche provato a fare tutto questo su un altro pc. Ho anche utillizzato la DFU mode. Cos’altro posso fare? Appena lo collego a iTunes mi dice “itunes ha rilevato un iphone in modalità di recupero. Prima di utilizzarlo con iTune devi ripristinarlo”… Allora clicco su ripristina e ad un certo punto mi da quell’errore!! Aiuto :frowning:

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Quello è un tipico errore di danno hardware.

Hai l’ ultima versione di iTunes?stai ripristinando all ultimo firmware? Hai provato su un altro pc?

Se hai già fatto tutto ciò…non resta che l’ assistenza.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come faccio a ripristinarlo all’ultimo firmware? Quando lo collego a iTunes mi dice “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di utilizzarlo con iTunes” e c’è il tasto “ripristina” ci clicco e mi dice “sicuro di voler ripristinare? Così facendo perderai tutti i dati ecc” e c’è il tasto “ripristina e aggiorna” ci clicco e iTunes fa tutto da solo!

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Si…é la procedura giusta…automaticamente iTunes ti monta l’ ultimo firmware…

Quindi si va rafforzando la teoria del danno hardware e la necessità Dell’ assistenza

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

E non c’è un altro metodo? Perché la prima volta che si era bloccato, inizialmente mi dava questo errore! Poi informandomi un po’ su internet ho seguito dei passaggi e sono riuscita a ripristinarlo! Però adesso avendo fatto tutti i passaggi è tutto apposto e non capisco perché mi ha “ridato” questo errore! Uff :frowning:

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Evidentemente il telefono aveva già qualche piccolo problema,poi diventato “grande” con il passare del tempo…purtroppo quello che potevi fare lo hai fatto…non resta che l’ assistenza.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Va bene, chiamerò! Grazie tante! :slight_smile:

Figurati :wink:

Come mi ha consigliato Klara ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che non è un problema dell’iPhone ma del pc. Dice che ci sono antivirus ecc, anche se io li ho disattivati! Mi hanno detto di insistere a provare su un altro pc o di fare un altro account sul mio pc (e l’ho fatto ma non ho risolto niente). Appena posso riprovo su un altro computer e vediamo. Mi hanno detto che se il problema persiste devo ricontattarli. Nel frattempo, nessuno può aiutami?

più di quello che hai gia fatto,non puoi fare…come ti avevo anche scritto…

io continuo a sostenere che il problema sia hardware e tutto ciò che hai fatto lo dimostra…anche il fatto che stai continuando a provare come consigliato e non hai risolto nulla…

inoltre,il tuo dispositivo continuava ad avere gravissimi problemi di blocco anche subito dopo il ripristino,con telefono completamente pulito…quindi praticamente adesso dovresti fare la stessa cosa che hai gia fatto…ovvero ripristinare e vedere l’ iphone che si blocca.

vedi un po con l’ altro pc…non ti rimane che quello.

mi sembra strano che l’ assistenza ti abbia continuato a chiedere di provare nonostante la forte evidenza di un danno hardware.

Ho provato su un altro pc e quando l’ho collegato in DFU mode è apparso il logo della mela!! che non aveva fatto sul mio pc! poi subito dopo è apparso il cavetto con il simbolo di itunes e dopo ancora di nuovo il logo della mela con sotto il caricamento… solo che appena è apparsa la barra del collegamento…su itunes è uscito un altro errore sconosciuto…1611…che vuol dire questo? :frowning: scusa se ti assillo…ma voglio aggiustarlo al più presto…

purtroppo quel che sostengo l’ho gia scritto…

se vuoi continuare a tentare,fa pure…ma per me è necessaria l’ assistenza.

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Ciao,aggiustarlo in proprio sarà dura.Klara ti ha dato le indicazioni giuste,il tel ha problemi (forse molteplici) hardware,per cui solo l’assistenza ti rimane.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao ragazzi, mi aggrego a questa discussione! Possiedo un ipod 4g 5.1.1 con JB, ora causa rallentamenti vorrei aggiornarlo ad iOS 6.1.3 ma mi compare l’errore 1602(esattamente come a Isabella). Ho gia’ provato da due pc, un acer con windows e un mac…Ora vorrei tentare di portarlo dove l’ho preso(euronics, ho la garanzia di 4 anni per problemi hardware o software non causati da me…) il problema e’ che vorrei togliere il jailbreak, cosi’ che non risulti al personale! Cosa mi consigliate? Il ripristino da itunes non funziona…
Comunque l’ipod non mi e’ mai caduto, a cosa pensate che sia dovuto uno di questi problemi hardware? Grazie :slight_smile:

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Siamo leggermente OT visto che si parlava di 4s ,comunque valgono le stesse considerazioni fatte per l’altro utente. Se c’è un danno hw purtroppo è pressoché impossibile dove questo risieda,e anche se lo sapessi non ne caveresti molto in quanto sempre una di una cosa da assistenza si tratterebbe.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Scusa non pensavo che la differenza iphone 4s-ipod 4g fosse cosi’ rilevante da aprire una discussione a parte :slight_smile:
Credo quindi di non avere scelta…o lo tengo cosi’ o pago l’assistenza perche’ non sono piu’ coperto da garanzia in quanto ho il jb :confused: Grazie comunque! :slight_smile: Mi dispiace solo non avere la minima idea di cosa abbia causato il danno hw, in quanto l’ipod e’ sempre stato tenuto in maniera esemplare…!

iTunes errore 1602 durante ripristino iPhone 4s

Ok per il piccolo OT non preoccuparti.per il tuo iPod purtroppo se hai già provato il ripristino in dfu,credo sia solo l’assistenza a poterti aiutare.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk