Itunes e pc non riconoscono Iphone

CIao a tutti,
ho un Iphone 3GS da 16Giga con firmware 3.1.2.
Da qualche settimana sono passato a Windows 7 e ho notato i primi problemi con Itunes. All’inizio appena connettevo via usb il telefono a itunes mi veniva fuori l’errore 0XE8000065 o a volte anche che itunes non riconosceva l’IPHONE.
Però in tutto questo cmq il pc riconosceva come fotocamera il telefono.
Allora ho Ripristinato l’iphone ma il problema si ripresentava. Ho disinstallato (completamente) itunes e reinstallato molte volte, ma niente. Ho trovato un thread dove dicevano di cliccare con tasto dx su icona ITUNES poi su PROPRIETA’ - COMPATIBILITA’ e cliccare su ESEGUI IL PROGRAMMMA COME AMMINISTATORE e su ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA’ COMPATIBILE con WINdows Vista.
Dopo qs mi ha riconosciuto l’iphone ma dopo averlo scollegato non lo ha piu riconosciuto. Ora come “soluzione” quando Itunes non mi ricnosce il telefono vado sempre in Proprietà e metto la V su ESEGUI COME AMMIN oppure se c’è già la V la tolgo e itunes mi ricnosce il telefono.
Sapete quale può essere il problema?In tutto questo, Il pc NON vede più il telfono come fotocamera, anche se in itunes sincronizzo senza problemi.
Inoltre è molto lento itunes a riconoscere l’iphone quando lo collego, mentre se collego a qualsiasi altro computer ci mette un secondo…

Mi sapete dare una mano?
grazie anticipatamente a tutti

p.s: altro piccolo fatto…se collego nella prota usb di fianco a quella dell’iphone uin altra periferica usb, l’iphone si inizia a connettere e disconnettere…

A me sembra un problema del pc più che del telefono, ma windows 7 che versione è?

Ciao,
ho windows 7 32 bit Home pREMIUM
Ho però provato su un altro pc sermpre con stesso sist operativo e funziona tutto. Inoltre sul mio pc ho provato a collegare un IPOD e anche qs lo riconosce subito senza problemi…

p.s: ho provato tutte le porte usb del pc…

Un altro iphone l’hai provato?

Il pc è autorizzato?
Mha, da quando sono passato al Mac sto win mi sembra un virus, scusate l’O.T. però quando ci vuole ci vuole!
Hai provato a seguire le guide ufficiali in caso di problemi cone il tuo? iPhone: risoluzione dei problemi di base

Il pc autorizzato non è il problema, dato che proprio non lo riconosce l’iphone…

si si il pc è autorizzato…il fatto è che se io METTO / TOLGO il flag da quel ESEGUI COME AMMINISTRATORE…me lo riconosce (pur sempre lentamente)…non capsico proprio…funziona su un altro pc con win7 e non sul mio…mistero…
non credo siano neanche le USB del pc perhcè con altre periferiche funzionano senza problemi…e cmq…prima di mettere win7 lo collegavo cmq alle stesse uscite usb e andava…

Ma tu hai fatto un upgrade a 7 o una installazione pulita? Quindi, i driver delle periferiche li avevi tutti o erano adattati?

no non ho fatto upgrade ma una installazione da zero. la maggior parte dei driver me li ha riconosciuti win7, per non dire il 99%…

99% non è 100%, precisiamo. Tutte le periferiche hanno dei driver disegnati ad hoc per win7? Controlla sul sito dei produttori, ad iniziare dalla scheda madre. Scarica SEMPRE l’ultima versione dei driver disponibile, poi riprova!

si hai ragione…è che sul sito della mia scheda madre (asus p7p55d) ce ne sono così tanti che non so dove girarmi…potrei mettere il dvd che c’era nella scatola…

Anche ioho lo stesso problema solo che quando clicco sull’icona di itunes col tasto destro e proprieta’ poi non trovo la voce per eseguire il programma come amministratore…come la risolvo???

Mah guarda, io clicco con tasto destro, poi su Proprietà, poi su Compatibilità e lì trovi la casellina da spuntare…

AIA…io ho riprovato ma dopo che clicco proprietà nonmi da nessuna voce: compatibilita! assurdo…ma un ultima cosa,ma tu clicchi direttamente sull’icona del Desktop?

si si direttamente sul desktop…

…ragazzi ma cambiate sistema operativo :slight_smile: cmq prova a rimuovere itunes e fai una pulizia di registro. Colleghi il tuo iphone ad un hub usb?

lo collego direttamente alla porta usb del pc si…ma fino a poco tempo fa tutto ok poi d’un tratto niente…

Sicuramente windows 7 non è ancora compatibile del tutto con la gestione dell’iphone…ahaha qst microsoft

Hai proprio ragione…ma cosa ci dovevamo aspettare?!

Bhe io credo che sia meglio tornare ad xp credo che sia il migliore ed unico sistema operativo che la microsoft ha fatto