itunes e PC in palla all'attacco di iphone

Ciao a tutti, comprato Iphone da poco. Dopo tutte le menate iniziali - tra cui aver messo un po’ dei brani della libreria Itunes che usavo con un Ipod su Iphone - ieri decido di aggiungere qualche brano nuovo. Apro Itunes, attacco il mio bel cavetto, infilo nella porta USB e il pc… va fuori di testa!:crying: Prima “trovato Iphone” che diventa “trovato fotocamera digitale”, poi schermata nera su PC, messaggio di errore grave, spegnimento automatico. Alla riaccensione faccio il controllo del disco e mi dà come errori robe del tipo “system volume information”, “unità di allocazione non valida, voce troncata”.
Dai risultati della segnalazione dell’errore ottengo solo “problemi di nuovo hardware o software di recente installazione.”
Ora, il problema secondo voi è dell’Iphone o del PC (portatile Acer di tre anni fa)? Cosa mi consigliate di fare? Attendere nuova versione di Itunes e scaricarla? Provare Iphone su altro pc? Cambiare PC? :confused1:
A dire il vero al momento della sincronizzazione iniziale qualche problemino lo aveva dato, avevo dovuro iniziare da capo ma non so.
Grazie!!!

crdo del pc, prova a reinstallar itunes

grazie, penso anch’io, adesso provo a re-installare itunes altrimenti cambio PC (il che era già nell’aria) per non urtare in alcun modo la sensibilità del mio iphone…

niente da fare, sempre stesso problema anche re-installando Itunes…

Provato su un’ altro pc?

Guarda se hai i flash e netframework aggiornati .
Magari prima di cambiare pc prova con una bella formattata !! :slight_smile:

Avevi installato iTunes 9 nel tuo PC? Stavi usando XP? se sì per entrambi il problema dipende dall’incompatibilità (sempre maggiore a ogni nuova versione di iTunes) tra iTunes stesso e Windows…
Io in questo caso ti consiglio di formattare il PC (per sicurezza! onde evitare che si verifichi nuovamente il problema) e di usare un PC diverso (preferibilmente un Mac) per sincronizzare…

grazie ragazzi delle risposte… tenterò la strada della formattazione dunque… seguirei volentieri anche il consiglio di Rudy, se sapesso cosa sono flash e netframework…

sono degli “addons” che ti consentono di visualizzare determinate “cose”

P.S.: le virgolette sono necessarie dato che non ho voglia di scrivere tutto, se ti interessano trovi tutto su wikipedia :stuck_out_tongue: