iTunes e numero di telefono

per prima cosa un saluto a tutto il forum dato che è il mio primo post…sapete indicarmi come mai quando sincronizzo l’iphone 3g iTunes indica alla voce numero di telefono uno diverso dal mio?
un grazie in anticipo per eventuali risposte

che numero ti compare?

un altro numero…della mia ex per l’esattezza :stuck_out_tongue:

domanda:può dipendere forse dal fatto che la sim è da 64 e non 128 Kb?

che strana questa cosa :S

no, perchè a me è andato tutto ok e la sim è da 64kb, forse può dipendere dal fatto che la prima volta che l’hai sincronizzato avevi quella sim?!

no era la mia di sim…

prova a cancellare il contatto della tua ex, o se non ce l’hai, ogni tracci asul telefono (ultime chiamate ricevute, inviate, sms…) e ripriova, altrimenti puoi ripristnare le sole impostazioni network

Scusate ma dove dovrebbe apparire il numero di telefono?

Io non lo vedo! :confused1:

in effetti, ora che rileggo con maggiore attenzione la discussione (prima avevo capito che sull’iphone lui leggeva al posto del suo numero quello della sua ex, quindi pensavo ad un problema di importazione o di sincronizzazione), mi accorgo che nemmeno io so dove si trovi questa fantomatica voce ‘numero di telefono’.

vediamo se howl79 ci può aiutare.

ma stai parlando della voce “il mio numero: XXXXXXXX” che anzichè apparire il tuo numero di cell, ti appare un’altro numero preso a cazzo sulla sim?? :stuck_out_tongue:

“In iTunes and on top of the contacts list on the iPhone, your phone number should normally show. But if the SIM card is not programmed to include the acutal phone number it will not be shown.”

Non è che per caso hai inserito la sim della ex per fare una prova e si è preso quel numero? Comunque ho trovato quì un fix per il firmware 1.x (magari funziona anche per il 2.x):

IPhone Hacking - ivc wiki

Oppure semplicemente passa ad una sim da 128k se ne hai una da 64k.

ma dove si trova questa voce???

su iPhone lo trovi andando su Impostazioni---->Telefono e trovi in alto “il mio numero XXXXXXX”

io ad esempio quando lo presi alla tim loro mi hanno messo dentro la mia scheda tim da 128k e l’hanno acceso loro, poi nn so cosa hanno fatto ma quando arrivai a casa x smanettarlo avevo notato che il mio numero era diverso, il numero che ho trovato su iPhone è un numero di un codice del bancomat che avevo registrato sulla sim :stuck_out_tongue:

possibile non ci sia un modo :mad: