iTunes e iPhone 4: installazione

Volevo sapere un’informazione, penso di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso… Non ho mai avuto iPhone (ancora per poco),ma so che per installarlo la prima volta, bisogna collegarlo ad iTunes, la mia domanda è: dal momento che l’iPhone viene installato, su iTunes cambia qualcosa? installa dei file aggiuntivi? cioè se io formatterei il mio pc e reistallo quindi nuovamente iTunes bello pulito, poi appena collego l’iPhone è cambiato qualcosa? per l’iPhone è come se non l’avessi formattato?

Grazie!:slight_smile:

Ciao neanche io ho ANCORA un iphone però da quel che ho capito (e ho mac osx) in itunes non cambia nulla. solo devi stare attento a settare “gestisci musica manualmente” così puoi crearti le tue playlist e per pratica ti consiglio di disabilitare in itunes tutte le ricerche automatiche e gli scarichi automatici di eventuali aggiornamenti…li fai tu quando vuoi tu e cmq itunes prima ti informa che ci sono così puoi decidere…

Se intedi formattare il computer, devi prima farti un backup di tutto, musica, app, suonerie, backup.

No no io parlo solo di installazione non di sincronizzazione, cioè dal momento che ancora non ho sincronizzato niente ma l’ho solo usato per installare l’iPhone, posso formattarlo e resta tutto normale no?

Be’, se tu formattassi il PC dovresti reinstallare iTunes che ovviamente sarebbe “vuoto” e le App che avevi già scaricato non credo tu possa recuperarle e di conseguenza perderesti tutto quello che hai installato su iPhone alla prima sincronizzazione (anche se un app o canzone scaricata su iTunes puoi riscaricarla gratuitamente con lo stesso account se per sbaglio la cancellassi, ma non so fino a quanto tempo dopo l’acquisto puoi farlo).

Oltre i contenuti multimediali non cambierebbe nulla all’iPhone stesso, se che ti ripristinerà le impostazioni iniziali ovviamente.

se ho detto una o più castronerie ditemelo :smiley: