itunes e illustrazioni album

Ciao, non so se posto nella sezione giusta non me ne vogliate.
Ho scoperto che su iTunes nella libreria -musica - avanzate- tasto destro "ottieni illustazioni album)si possono ottenere le illustrazioni relative agli album della libreria stessa, ma diversi brani ad es.: Hot stuff di donna summer pur essendo presente su iTunes non vengono caricati, c’è un metodo specifico per averli?
ciao e grazie.

Per Trovare le copertine degli album, devi scrivere da che album viene il brano, appunto nella sezione album (e rinomini) affianco ad artista!!!
Se non lo trova ancora vuol dire che non è disponibile!! a me non trova copertine famose come l’album “Cannibali” di Raf!!!

Puoi ovviare il problema mettendocela tu manualmente, credo tu lo sappia già :thumbup1:

ahahahah :smiley:
No questo non lo sapevo. Che figuraz…:crying:

cioè come si fà?

Basta cercare la copertina dell’album su internet, fare “copia immagine”, tornare su itunes, selezionare la canzone, clic tasto destro->informazioni->immagine->incollare l’elemento copiato->clic su ok. Il gioco è fatto. Ovviamente in caso di album selezionare tutte le tracce e seguire la stessa procedura.

Grandissimo!!!:w00t:
Era una cosa banalissima ma di cui nn avevo mai fatto caso…:blink:
Ora finalmente non avrò più quelle fastidiosissime copertine nere con la nota musicale…Grande!!! 10 e lode per il semplicissimo, ma Di un utilità pazzesca, suggerimento!!! OTTIMO!!! :wink:

esatto, ben detto!! :thumbup1:

E adesso Grazie alla vista griglia è possibile modificare un volta l’immagine per tutti i brani senza ogni volta farlo uno ad uno!!! Grande…

sì certo ma potevi farlo anche prima: puoi selezionare più brani contemporaneamente e modificare a tutti l’illustrazione, come faresti per i brani di un CD audio: es. 15 canzoni ma 1 sola illustrazione per tutti, non dovevi fare la stessa operazione 15 volte…altrimenti con 20GB di canzoni nell’iPod come fai?:wink:
:thumbup1:

Ottimo!

Soddisfazione 0 :glare:

meglio così almeno ora lo sai!! :wink: :thumbup1: :smiley:

io a tutti gli album che non avevo la copertina ho fatto partire il brano ho acceso shazman e ho scritto le info correttamente spesso non trova la copertina perche’ c’e’ un errore di scrittura o su album o su artista