Itunes e icloud nel trasferimento foto

Ciao a tutti. Credo di essere nuova. Siccome sto cercando di trasferire foto da iphone ios 6.1.6 su ICloud, leggendo le istruzioni sul sito ICloud ( o apple, non ricordo), leggo una frase che vorrei mi fosse spiegata meglio, perchè mi manca qualche informazione di base e faccio un po’ di fatica. La frase è: “eventuali foto o video copiati sul dispositivo tramite ITunes non vengono copiati in foto ICloud”.
Grazie

Ciao
Indica esattamente ciò che dice:
Foto e video che hai importato o importerai sul dispositivo tramite iTunes, resteranno sempre e solo sul dispositivo e non verranno mai importate su iCloud.

Per importare le foto su iCloud dal computer, occorre usare il sito iCloud.com oppure l’applicativo presente per Windows. (Su Mac chiaramente è tutto già configurato per effettuare l’eventuale upload in Foto)

Grazie! Io devo trasferire le foto dall’iphone su ICloud, per toglierle e resettare l’Iphone, dato che le foto non sono mie. avevo capito che potevo usare anche ITunes, in alternativa ad ICloud, ma nella mia ignoranza pensavo che alla fine dovevano finire su ICloud. come vedi ho le idee abbastanza confuse, anche se sto cercando di recuperare. Non riuscendo a fare il trasferimento con ICloud, stavo provando con ITunes. Ma mi sembra che mi stai dicendo che ITunes e ICloud hanno due funzioni diverse. Quindi sarà meglio che cerchi di fare le cose bene e alla fine dovrei riuscire a trasferire le foto in ICloud