iTunes e condivisione familiare

partiamo dal principio…avevo installato e configurato il telefono con il PC della mia ragazza e quindi tutte le sincornizzazione le facevo da questo PC, ora mi ritrovo con il nuovo portatile e volevo togliere il tutto dal suo PC per metterlo nel mio…per le canzoni non ci sono problemi…per le app ho provato ad attivare la condivisione familiare e mi ritrovo tutto anche in questo PC…ora mi diche che ho attivato 2 account su 5 per la condivisione e quello che vorrei fare è togliere iTunes dal suo PC (o almeno le app) in modo da riavere tutti gli account per la condivisione e abilitarlo nel mio PC fisso dopo averlo formattato…

posso tranquillamente disattivare la condivisione dai due iTunes (portatile mio e PC della mia ragazza) e poi eliminare iTunes dal suo PC?

la sincronizzazione funziona solo se connessi alla stessa rete e gruppo di lavoro?

posso impostare che se scarico un brano dal suo PC me lo sincronizzi anche nel portatile mio? (il file viene copiato nel mio PC)

Un computer una volta autorizzato e poi rimossa l’autorizzazione non la recuperi, non è che metti e poi togli, purtroppo!
Disattiva tranquillamente!
Come ti connetti non importa.
Se hai rimosso l’autorizzazione direi di no!

e supponiamo che finisco le autorizzazioni, formatto uno di questi PC, come ci metto i dati?

quindi mi conviene lasciare itunes anche nel suo per mettere le canzoni in sincronia, come imposto che itunes deve “mantenere organizzata la sua libreria”? all’inizio avevo disattivato quella funzione e per aggiungere le nuove canzoni lo facevo io manualmente…in poche parole…lei ha un nuovo brano e lo mette nella cartella che ho già caricato in iTunes, itunes si accorge nel nuovo brano e lo aggiunge o lo devo fare io in automatico?

sì che le togli e le metti, io l’ho tolta dal mio vecchio PC e rimessa sul mio Macbook nuovo!

Nei hai 5, poi dopo ogni 12 mesi puoi rimuoverle tutte e rimetterle, non credo che si cambi computer più di 5 volte all’anno dai!

boh ti dico che io ero a 5/5 l’altro giorno, dopo averle rimosse tutte a Luglio quindi non potevo resettarle allora ho rimosso quella del PC e l’ho utilizzata sul Macbook che uso ora!

Davvero? Oh bella!

e famme sto piacere di venire su skype 10 minuti xD

ma mi spiegate come mettere l’auto sincronizzazione delle librerie dalla cartella dove metto la musica (sia che la prendo da itunes sia che la metto io manualmente rippando un audio CD)?

Linguetta musica del tuo iPhone, o sincronizzi tutto o solo certe cartelle!

no, io vorrei tenere la libreria dell’iTunes del mio portatile che si sincronizzi con la libreria dell’iTunes nel PC della mia ragazza…es. rippo un CD nel suo PC perché al momento non posso nel mio, senza utilizzare le cartelle condivise del sistema per prendere la musica, metterla da me e dire a iTunes di caricare quelle nuove canzoni, può dal suo iTunes capire che nella sua cartella “Musica” ci sono brani nuovi, caricarli in iTunes e aggiornarmi la libreria nell’iTunes del mio portatile?

guarda la condivisione familiare è un casino…ti consiglio di copiartelo anche sul tuo!

La vedo dura ma non impossibile. I due computer sono in rete???