itunes dice che non ho spazio sull'iphone ma non è vero

Buongiorno a tutti.

Mi accade quanto segue: voglio installare un applicazione da 1,67 Giga sul mio iphone 3g (3.1.2 jb). Itunes (no comment sul programma in se) mi dice che ho la bellezza di 3,42 Giga liberi sull’iphone, ma quando provo a sincronizzare mi dice che non può installarmi l’app perchè non ho abbastanza spazio…
Puntualizzo che itunes l’unica cosa che sincronizza sono le app dato che il resto lo faccio tutto “a mano”.
Con altre app da pochi mega questa cosa non succede e mi si installano regolarmente.

E’ successo anche a qualcuno di voi ?
Avete idee su da che cosa possa dipendere e come fare per sbloccare questa situazione ?

Grazie a chi avrà la voglia di darmi una dritta.

ciao

che versione di itunes usi?

L’ultima, la 9.0.2.25

prova a togliere un po di musica o se hai video o podcast ecc e metti l’app grande e vedi che succede

togliendo tutta la musica e i podcast e buona parte delle app alla fine riesco ad installarlo.
Però è un bello sbattimento! Perchè devo far risultare 5 giga di spazio libero per riuscire ad installare un app che ne occupa 1 e mezzo circa ?
Non c’è una via alternativa ?
Mi scoccia svuotare l’iphone per installare una app…

ma hai provato poi a riempirlo con musica??? o altro magari lui durante l’installazione vuole 5 giga!!!

sisi
nel senso che dopo aver svuotato l’iphone e installata l’app ci copio dentro di nuovo tutta la musica e i podcast e ci stanno e avanzo ancora spazio libero.
il problema è che questa procedura è lunghissima e sinceramente poco seria.
suggerimenti ?
faccio un colpo di tel a steve per fargli presente il problema ?

Prova… magari ti da retta :lol: :lol: :lol: … fidati…

Cmq è come dice Giangio… probabilemnte a quella app da 1.5gb servono 5gb (circa o poco meno) per l’installazione sull’iphone.

e se no l’ultima cosa e fare un ripristino magari la memoria gli dice che è piena ma tu leggi che è vuota e quindi ci sara un problema se fai il ripristino e te lo fa di nuovo il problema è proprio come ti ho detto io cioe che a quell’app le servono 5 giga di installazione!!

beh grazie del suggerimento, ma il ripristino è una faccenda ancora più lunga che svuotare l’iphone. tieni conto che ho fatto il jb e che quindi dovrei rifare tutto da capo…

eh vabbe raga lo so che il ripristino nessuno lo vorrebbe fare pero meglio che tenere l’iphone o un app nn funzionante…!!!