iTunes da errore 1602 - non posso aggiornare il firmware

Salve,

Non riesco ad aggiornare da ios 4.1 a 4.2: iTunes mi restituisce sempre l’errore 1602 e mi lascia l’iphone in modalità ripristino (o dfu, non so bene).

Sto veramente impazzendo. Aggiungo che ho sempre aggiornato il firmware del mio 3gs senza problemi e che attualmente non ho il jb (l’avevo tolto già facendo un ripristino completo per aggiornare ios 4, poi ho aggiornato al 4.1 ed è sempre andata bene).

Ho provato a reinstallare iTunes, ma continua a non funzionare.

Chi mi aiuta?

iPhone 3gs
ios 4.1
no JB

windows 7 64bit
iTunes 10.1

Prova a disinstallare sia iTunes sia Apple Mobile Device support, e poi reinstalla una versione di iTunes che sia superiore alla 7.5

Ma di preciso che succede?
Cioè, il phone completa l’aggiornamento e si blocca oppure?

ciao, succede che l’iphone viene messo in recovery e dopo un po’ iTunes dice che c’è un errore imprevisto N. 1602. Quindi non aggiorna nulla. Sbloccare iPhone da recovery non è un problema. Il problema è che non riesco a mettere su il nuovo firmware.

Ho provato su due PC diversi (tutti e due win7). Ora sto provando su un vecchio portatile con XP.

mah…

Potresti usare TinyUmbrella, con la sua funzione “Kick Device out of recovery”.
Il processo per tentare di mettere il 4.2 a che punto di preciso si ferma?

Scusa in dfu lo riesci a mettere?

sono riuscito a installare il 4.2, ma ho dovuto farlo su un terzo computer. Sui primi due non c’era verso. Incredibile davvero! :cursing:

senza parole…