Itunes crash mentre sincronizza iphone

ciao a tutti!
l’altro giorno ho acquistato un Iphone 3gs 16gb…
premetto che su pc utilizzo Win7 Ultimate con Itunes ultima versione (9.0.2)

con i tunes mi sono messo a smanettare per mettere su la musica e video… invece che sincronizzare musica e video dalla libreria ho preferito utilizzare la gestione manuale della musica e video, come facevo con il mio vecchio ipod.
per le immagini ho visto che non è possibile fare manualmente, ma soltanto con la sincronizzazione automatica.
allora spunto la sincronizzazione, gli indico la cartella, e quando clicco sincronizza in basso a destra, itunes va in crash chiudendosi, e dall’iphone non posso più accedere alle immagini. per poterlo fare devo riavviare il telefono…

cosa posso provare a fare?

girando per il forum ho visto che non sono soltanto io ad avere questo problema…
dicono che sia una incompatibilità di itunes con win7, quindi penso che per ovviare al problema basterà aspettare una nuova release di itunes…

cmq ho provato a sincronizzare non solo le immagini, ma anche la musica non facendo la selezione manuale, e crasha comunque, quindi è sicuramente il metodo di sincronizzazione globale che fa crashare tutto…

spero esca presto una nuova release di itunes :slight_smile:

La nuoava release è uscita, tu hai trovato miglioramenti?

ragazzi volevo chiedervi che anche a me è capitato na cosa simile ieri mentre sincronizzavo delle foto e pure a me è scomparso l’album fotografico o x meglio dire dalla home dell’iphone clicco su immagini e mi spunta soltanto rullino fotografico cn le rispettive foto ma nn mi spunta l’altro album nel quale vanno tt le foto che si inseriscono tramite pc… sapete dirmi cm fare a recuperare quell’album in modo da reinserire le foto nuovamente?
cmq l’incompatibilità di itunes cn qualunque windows è ormai rinomata purtroppo…

iTunes 9.0.3

Salve, anche con l’ultima versione di iTunes, si blocca sia quando tento di sincronizzare, sia quando tento di aggiornare il firmware dell’iPhone (3GS 16GB).Non so più cosa fare perchè mi ha scaricato l’aggiornamento(3.1.3 credo)poi quando non si blocca durante la sincronizzazione,parte l’installazione del firmware, fa tutte le verfiche con apple,al momento che viene la scritta “preparo l’iphone ecc ecc” si blocca tutto e devo ricorrere alla gestione applicazioni per chiudere iTunes(win7):crying:non riesco ad aggiornarlo:crying:Grazie per l’aiuto

Prova a cambiare porta usb oppure eventualmente prova da un altro pc.