iTunes / iPhone / Sommario / Opzioni / Converti brani con bit rate più alto a XXX kbps AAC.
E’ normale che questa opzione elimini le cover art degli album con bitrate superiore al valore impostato?
Le tracce di partenza della mia libreria iTunes sono tutte in mp3, molte a 320kbps; questa conversione al volo sarebbe l’ideale per usare l’iPhone come lettore musicale, ma le illustrazioni sono irrinunciabili in Cover Flow.
Esiste qualche plugin o metodo per mantenerle? Grazie.
Grazie della dritta 1979jd (e scusa se riprendo la discussione solo adesso).
Ho fatto qualche test; in effetti la tua intuizione è corretta:
se aggiungo le cover con “Ottieni illustrazioni album”, con conversione/copia in iPhone mantengo le copertine (indipendentemente da formato/bitrate della traccia in iTunes);
se aggiungo le cover manualmente (copia o trascina in Info o in riquadro basso sx del player), con conversione/copia in iPhone perdo le copertine.
Però nel primo caso le illustrazioni NON sono inserite nel tag del brano (solo gestite a livello iTunes), mentre nel secondo caso sono inglobate nel file (con tutti i suoi vantaggi).
Inoltre sono costretto a ricorrere al secondo metodo quando iTunes Store non trova la copertina.
In conclusione penso che rinuncerò all’opzione di conversione e sceglierò con più cura cosa aggiungere nella musica del mio iPhone!