Itunes chiede SOLO E SEMPRE il ripristino

Buonasera a tutti.
Ieri ho comprato un nuovo iphone 6 a sostituzione di un 5C andato distrutto.
Fortunatamente prima di infrangerlo avevo effettuato un back up, così non appena sono entrato in possesso del nuovo telefono l’ho subito collegato ad iTunes per effettuare il ripristino.
Gli faccio fare un primo “giro”, ma quando mancano pochi secondi al termine iTunes mi dice di non poter completare l’operazione perchè il telefono era bloccato con un codice.
Sblocco il telefono e il ripristino apparentemente riparte.
Anche in questo caso, a pochi secondi dalla fine mi da il medesimo errore.
Faccio ripartire il ripristino per la terza volta, e per la terza volta segnala l’errore.
Siccome a sto punto erano circa tre ore che il telefono girava a vuoto, lo scollego e controllo in che stato sia.
Le applicazioni ci sono tutte, le foto e i contatti anche, sembra esserci tutto.
Solo oggi noto la presenza di due icone iMovie, una delle quali priva del nome sotto e inutilizzabile quando premuta. Inoltre, mancano tutte le suonerie acquistate.
Ricollego il telefono ad iTunes e le uniche due opzioni che mi presenta sono nuovamente il rirpistino e la configurazione del telefono come nuovo.
Che devo fare?
Grazie.

ciao, essendo una tematica legata ad itunes, sposto nella sezione dedicata esclusivamente a questo sw

Ciao, seleziona come nuovo…non succede nulla ai dati attualmente salvati nel dispositivo…

Dopo di che prova a riprendere il backup in modo tale che vada a sovrascrivere quello presente

Grazie, ci provo subito!

Ho rislto il problema, grazie mille!

Ottimo :wink: prego