iTunes: che delusione!

ciao ragazzi. prima di avere iphone non ho mai utilizzato itunes, non ne avevo la necessità; diverso ora che per sincronizzare anche una virgola, è necessario avere la versione più recente! sto imparando ad usarlo e a capirlo. ma non troppo :confused1:. la scorsa settimana ho effettuato una “manovra” azzardata:
[LIST=1]

  • già prima di itunes, la mia collezione musicale sul pc era più tosto cospicua: oltre 54.000 (cinquantaquattromila) brani, oltre 5.000 album, oltre 365 giorni di ascolto continuato. come ho già scritto in un altro post, ci potrei fare una radio privata e senza ripetere un brano come invece fanno le radio commerciali! tra l'altro sono tutti ben catalogati, con artista, anno, casa discografica ecc. ecc.
  • la mia discoteca era in una cartella FUORI da quella che itunes gestisce direttamente (disco:\cartella\iPhone\Libreria di Iphone). le modifiche apportate alla discoteca (nuovi inserimenti, cancellazioni, modifiche ai nomi di cartelle e/o files), non venivano recepite da itunes. leggendo quà e là, ho deciso di inserire tutta la discoteca nella cartella di cui sopra ed importare il tutto tramite itunes.
  • fatto ciò itunes ha rielaborato l'intera discoteca cambiando nome delle cartelle e posizione di alcuni files, interpretando in maniera diversa i tag dei files/brani, tutti rigorosamente gestiti fino ad allora con [B]Mp3tag[/B]. già questa è stata una piccola delusione, ma comprensibile: forse i tag che avevo impostato in precedenza, non erano tutti gestiti da itunes. ma ci sono passato sopra.
  • ecco la profonda delusione: itunes non digerisce alcuni caratteri come [B]il punto interrogativo[/B] (come se un files/brano non potesse avere un titolo con un punto di domanda finale), come le [B]virgolette[/B] e soprattutto non digerisce [B]nomi troppo lunghi[/B]!! [/LIST]

    probabilmente sarò IO che sbaglio qualcosa, ma di certo non capisco come itunes possa gestire le discoteche di utenti con iphone, e ipod (quest’ultimo fatto apposta per la musica).

    datemi qualche lume…:crying:

  • Mmmmmmmmmmmm e se
    Magari tieni il tuo vecchio programma per la musica e lasci iTunes solo ed esclusivamente per la
    Roba Dell iPhone?

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    no, troppo tardi. e purtroppo nel frattempo non ho più il back-up di 10 giorni fa, quando il tutto era “ottimale”…
    passi per il “punto di domanda”, passi per le “virgolette”, ma è possibile che non digerisce i nomi troppo lunghi???

    altra strada???

    Metti un titolo specifico o chiudo

    In che senso non digerisce i nomi troppo lunghi?
    Io guardo la
    Mia libreria musicale
    Su iTunes e vedo che i titoli troppo lunghi vengono spezzati con dei puntini… È così anche per te?

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    spero sia sufficente :slight_smile:

    http://imageshack.us/photo/my-images/11/immaginedp.png/
    

    ecco cosa intendo

    la foto non è stata caricata correttamente…modifica il post e reinseriscila :slight_smile:

    ciao ragazzi.

    torno su questo thread dopo circa una settimana (di duro stancante lavoro :cursing:).

    dunque per quanto riguarda l’immagine spero che si sia potuta vedere. non capisco perchè non abbia funzionato il link diretto… bahh.

    cmq il problema è che quando itunes ha processato i miei files mp3, e ha trovato un titolo nel tag “titolo” troppo lungo (creato con altro programma), ha sbarellato; ora alcuni files me li ritrovo con il “nome files” ovvero nome_files.mp3 smozzicato! e la cosa mi fa in…furiare. orma il danno è fatto e rimetterli apposto è cosa ardua oltre che da maniaci della perfezione divina e, io, non ho questo obbiettivo.

    nel frattempo ho provveduto ad arrichhire le icone degli album con le faccie degli artisti (anzichè usare l’immagine della copertina). trovo più comodo avere tutti gli artisti “facciati” pittosto che avere diversi album senza icona grafica. ora vorrei copiare lo stesso archivio musicale su un secondo pc e mi sorgono due domande spontane: itunes dove memorizza i files immagine che caratterizzano le icone musicali?? devo rifare tutto il lavoro?? :confused1: