iTunes cancella le canzoni dall'iPhone?

Salve a tutti

Sono un nuovo possessore nonchè ignorante totale del melafonino quindi perdonate eventuali assurdità che starò per dire

Allora ho un iPhone 3gs da 16gb acquistato su ebay, con cydia e altre amenità già installate.

Nel telefono vi erano inoltre parecchie canzoni, sono entrato in itunes e ho messo la spunta su sincronizza musica , ho ricevuto un messaggio di avviso che non ricordo precisamente ma diceva pressapoco che che la libreria musicale sarebbe stata cancellata , stupidamente ho proseguito e tutto il contenuto musicale dell’iphone è stato eliminato , ho solo le canzoni che possiedo sul mio pc.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa? posso recuperare quelle canzoni? Se vado nella tab applicazioni e metto la spunta ho nuovamente il messaggio di avviso che tutte le applicazioni già presenti sull ’ iphone, saranno cancellate, come si può fare per evitare che tutte le app già installate si cancellino e aggiungerne di nuove?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

*Utilizzo sul pc, itunes con windows xp sp3

Saluti
Massimo

  1. non credo che puoi recuperarle, in quanto quelle canzoni erano state sincronizzate dal vecchio proprietario…l’unico modo per non perderle era di gestirle manualmente (vedi punto 2)

  2. devi selezionare alla schermata “sommario” in itunes “gestisci manualmente musica e video”, cosi non ti servirà ogni volta sincronizzare mp3

spero di esserti stato d’aiuto :slight_smile:

come ti hanno detto, non puoi recuperarle
se imposti la sincronizzazione automatica, dopo ogni sincronizzazione ti troverai sull’iphone solo i files (app, musica ecc) che hai selezionato sul tuo pc

E se voglio sincronizzare la musica che ho sull’Iphone con quella di i-tunes? si può fare?

Ringrazio tutti per le puntuali risposte, non sò usare bene itunes , adesso ho capito come fare , ma questo vale anche per le applicazioni suppongo.

Saluti
Massimo

si vale anche per le applicazioni, nel senso che le applicazioni che sincronizzi devono essere presenti anche su itunes qnd le sincronizzi

H e l p

Scusate, ma io ho dovuto formattare il pc a causa di un maledettissimo virus ed ora mi ritrovo con l’ultimissima versione di iTunes e con il melafonino (che prima gestivo manualmente per le sincronizzazioni) come se fosse per la prima volta collegato al pc. Fin qui non sembrerebbero esserci problemi ed invece siccome io verei continuare a gestire manualmente musica e video, quando vado nel “sommario” e spunto la scritta “gestisci manualmente musica e video” dopo avere cliccato “applica” in basso a destra per rendere effettive le scelte mi appare la finestra di avviso di iTunes che mi dice:

“iPhone è sincronizzato con un altra libreria di iTunes. Vuoi inizializzare l’iPhone e sincronizzarlo con questa libreria iPhone?
Iphone può essere sincronizzato con una libreria iTunes alla volta. Inizializzando e sincronizzando iPhone, si sostituirà il suo contenuto con la libreria iTunes”
“INIZIALIZA E SINCRONIZZA” “ANNULLA”

Bene come devo fare per ripristinare la gestione manuale dei video e della musica (oltre 15 Gb di dati!!!) che ho precedentemente caricato sul mio melafonino? Non c’é verso e ogni volta mi chiede la stessa tiritera. Ho il terrore di dire si perché sono sicuro che sta schifezza di iTunes mi cancella tutto e se non lo faccio non posso gestire la musica. Come cribbio devo fare. Ho perso giorni per sistemare tutta la musica nell’iPod con foto e tags. Cosa devo fare? AIUTATEMIIIIIII

Mi è successa una cosa simile con l’ipod tempo fa.

Purtroppo ho dovuto cancellare tutto il contenuto e ricominciare da capo.

Credo che non ci sia una soluzione almeno con itunes a riguardo.