itunes cambia apn iphone

Buongiorno a tutti… ho cercato sul forum… ma non ho trovato soluzione al mio problema… quindi chiedo scusa se non ho cercato bene…

dunque…

quando comprai il mio iphone 3gs avevo come operatore tre… poi in seguito ho cambiato operatore in vodafone, ho preso il 4s. … e qui viene il problema… ogni tanto in seguito alla sincronizzazione con itunes mi ritrovo l’ iphone con l’ apn cambiato con quello di 3… ma solo l’ apn… no mms etc… come posso risolvere questa scocciatura?
Avviene raramente la cosa… nonostante io colleghi l’ iphone ad itunes tutte le sere…

Grazie!!!

Help me!!!

ciao, prova un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Ciao, hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere che succede?

mi ha rimesso l’ apn della 3… io l’ avevo corretto prima di fare il ripristino… e adesso mi ritrovo nuovamente impostazione sbagliata

prova a fare un ripristino delle impostazioni allora : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni.

rimetti l’ apn corretto e riprova.

mi ha rimesso nuovamente apn 3…

niente…a questo punto ti consiglio di ripristinare direttamente il telefono e di riprendere il backup dati…

vedi un po.

Cambiando operatore hai fatto il passaggio oppure un numero totalmente nuovo?

ho fatto il passaggio…

quando ho aggiornato ad ios7 ho fatto il ripristino totale… ma cmq mi ha messo apn della 3…

E la im che hai su adesso è quella data da Vodafone nuova?

Non scrivere messaggi consecutivi, se devi aggiungere qulache cosa modifica il messaggio precedente

si esatto

Allora prova a sentire la Vodafone e fatti fare un reset spiegando il problema. Dubito sia dovuto ad itunes

ok… grazie…

Facci sapere se così risolvi. :wink: E’ un problema molto curioso