itunes bloccato dopo aggiornamento a io5

Salve
Dopo l’aggiornamento a io5 ho itunes bloccato. Intendo dire che se provo a creare una nuova playlist non riesco poi ad inserirci nessun file. Provo a trascinarcelo dentro ma non me lo accetta.
A cosa si deve questo fatto?

Ma… hai un problema con telefono o col computer?

Non so a cosa sia dovuto il problema.
Cerco di spiegarmi: il mio problema principale è che non ho più le suonerie personalizzate sul telefono.
Le trovo ancora in iTunes nella cartella SUONERIE della LIBRERIA, e li sono attive e funzionanti, posso cancellarle, rinominarle ma non inserirvene di nuove. Nel telefono però tali suonerie non appaiono.
Ho provato a rinominarle ma tali cambiamenti non si riflettono nella cartella SUONERIE di DISPOSITIVI.
Non mi riesce inoltre di inserire nessuna nuova suoneria in iTunes.
Spero di essere riuscito a farmi capire… non è facile.

Ho notato che quando connetto il telefono, le cartelle alla voce DISPOSITIVI hanno i file all’interno con la spunta grigia e non nera; non sono perciò gestibili in nessuna forma…

Non sono pratico di suonerie, ma da quello che ricordo la gestione dei file dovrebbe avvenire attraverso l’app dedicata e scaricata dallo store: la selezioni in iTunes e trascini i file nel riquadro in basso. Poi sincronizzi…

Scusache non ho capito ciò che stai dicendo.

Sì, in effetti non è facile. Che app adoperi per le suonerie? iSuonerie o qualcosa del genere?

io le suonerie le ho già pronte. Le usavo prima dell’aggiornamento.
Come ti dico le vedo all’interno di itunes e le ho anche salvate sul mio computer ma mi è impossibile interagire con itunes cartella SUONERIE. Quelle già presenti nella cartella non si sincronizzano con il telefono e le suonerie che ho nel computer non riesco ad aggiungerle alla cartella SUONERIE.

Ti spiego cosa penso: che io sappia le suonerie si adoperano attraverso alcune App tipo iSuonerie. Non so come facessi tu prima, ma quello è l’unico modo che mi viene in mente. Quindi, io controllerei di avere effettivamente l’app installata nel telefono che mi consenta la sincronizzazione con iTunes. Poi mi chiederei se tutto il resto di iTunes funziona. Perché altrimenti potresti provare a disinsallarlo e reinstallarlo.

Io allo stesso modo tuo con iphone 4 e ios 5 non ho problemi, trascino e sincronizzo così come si faceva con ios 4.x