iTunes bloccato a "Preparo iPhone per il ripristino" IPHONE5

Ciao ragazzi ho un problemone con il mio iPhone 5 32GB (MAI CRACCATO) comprato nuovo da me all’Apple Store nel dicembre del 2012.

(Uso un portatile ASUS X54C con Windows 7 Home Premium ed iTunes è aggiornato all’ultima versione.)

Ho aggiornato ad iOS 8.0 quando è uscito, però purtroppo non mi sono trovato per niente con le nuove funzioni e ho deciso di effettuare il downgrade ad iOS 7.1.2, così ho seguito varie guide su internet e ho scaricato il firmware da un sito che si chiama “idownloadblog” (l’ho scaricato in versione “Global” anziché in versione “GSM”, ho fatto bene?!) ho riscontrato vari problemi durante i primi tentativi ad esempio: errore sconosciuto 3194, errore sconosciuto 11 ed errore sconosciuto 3104, dopodiché ho letto che era necessario tinyumbrella, così l’ho installato e ho deselezionato la spunta “Request SHSH From Cydia” (non essendo appunto craccato) solo che tinyumbrella riconosce tutti i dati dell’iPhone meno che la versione installata del firmware, nonostante ciò metto l’iPhone in DFU, clicco “Fix Recovery”, clicco “Save SHSH” e successivamente “Start TSS Server”, appare una spunta verde con scritto “Tinyumbrella’s service is running” contemporaneamente però iTunes si chiude da solo, lo riapro e rileva l’iPhone in modalità di recupero, clicco SHIFT e “ripristina iPhone” e apro il firmware, do la conferma cliccando “ripristina” e lui estrae il software senza darmi alcun tipo di errore, una volta estratto il software appare su iTunes la schermata “Preparo iPhone per il ripristino…” la striscia bianca si carica immediatamente fino a riempirsi completamente ma poi non succede più nulla, rimane tutto fermo li all’infinito, ho provato anche su un altro pc ma fa la stessa identica cosa… Sono disperato mi potete aiutare? Grazie anticipatamente!!!

Ciao Vorrei sbagliarmi ma non credo si possa più eseguire downgrade a 7 Apple a chiuso le firme già da un po’

Come detto anche dal nostro iPH Genius, anche avendo gli SHSH non è possibile eseguire un downgrade su iPhone 5 e successivi…
Questo l’avesti trovato anche facendo una ricerca qui sul forum usando il tasto cerca (in alto a destra) o con una semplice ricerca su internet :slight_smile:
La guida che hai letto tu non è aggiornata, dato che Apple ha smesso di firmare iOS 7.1.2 (e comunque non servivano neanche gli SHSH).

L’unica cosa che puoi fare è far scaricare ad iTunes l’ultima versione di iOS adatta per il tuo dispositivo, ovvero iOS 8.0.2
Chiudo per argomento trattato.