iTunes, "apple push" ha smesso di funzionare.

Buona sera a tutti,
Questa volta sono io a chiedere aiuto a voi, dopo aver aiutato tutti, speriamo che qualcuno sia disposto ad aiutare me.

Veniamo al problema:
Dopo aver installato l’ultima versione di iTunes, (iTunes 11), riscontro il seguente problema che appare nel titolo.
Questo accade solamente quando chiudo il programma.
Compare la classica finestra di windows, nel quale c’è scritto: “apple push ha smesso di funzionare”.
Premetto che ho provato a fare tutti i tentativi possibili ovvero:

Disistallazione di iTunes, con tutti i programmi abbinati, quali, “bonjour, apple software update, QuickTime, ecc…”
insomma, tutto ciò che riguarda apple nel mio pc.

Ho pulito la cache di internet tramite “ccleaner”, ma anche dopo aver reistallato iTunes, il problema persiste.

Ho mandato una mail al supporto apple, il quale mi risponde che il problema potrebbe essere causato da qualche software incompatibile nel mio pc. quindi ho eliminato tutto, ma ancora persiste.

Ho letto in giro, che questo problema è riferito alla sincronizzazione.

A questo punto, credete che l’unica soluzione sia formattare il pc, oppure avete qualche soluzione in merito per me?

Il pc in questione è un windows vista 32 bit.

con il mac non ho problemi.
attendo consigli,
Grazie a tutti per l’attenzione. :slight_smile:

mmmmmmmmmmmm che possa dipendere dai dati di backup presenti nel pc?

a questo punto lo penso anche io.
Volevo evitare di formattare il pc, perchè il pc stesso ed iTunes, sono sempre andati bene.
L’operatore apple che ha risposto alla mia mail, dice di formattare il pc.
ma li ho anche roba di lavoro, pertanto se c’è un’altra soluzione vorrei evitare di formattare, ma se non ci fosse altra soluzione, sarò costretto a farlo. :slight_smile:
grazie klara.

ovviamente i documenti di lavoro li devi salvare su un supporto esterno…è scontato questo

prova prima ad eliminare tutti i dati multimediali e i backup generici di itunes…disinstala itunes con tutti i componenti dipendenti e reinstalla…riavvia il pc…se non va nemmeno così,vai di formattazione

ok domani al massimo proverò a fare tutto :wink:
Grazie per ora.
Se qualcuno avesse qualche altro consiglio, lo accetto volentieri.

Prova a chiudere iTunes e quindi rinomina APSDeamon al APSDeamon.BAK nella seguente cartella:

C: \ Program Files (x86) \ File comuni \ Apple \ Apple Application Support.

Prova ad avviare nuovamente itunes…

non riesco ad accedere alla cartella “file comuni”.
Provando ad aprire la cartella, trovo “accesso negato”.
come dovrei fare?

iTunes, “apple push” ha smesso di funzionare.

prova con tasto destro su Apple application support vai nelle proprietà e in generali metti la spunta in solo lettura dagli l’ok e vedi se ti si apre
se si apre il file da modificare e questo

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Devi cambiare i diritti della cartella per entrarci dentro

Tony, non ho la spunta su sola lettura.
non mi da proprio la casella.

come li cambio?

spiegati meglio nel dettaglio deve entrare con il tasto destro nelle proprietà della cartella e poi cosa deve modificare a me la apre senza problemi forse perché il mio pc e formattato ?

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Buona sera ragazzi, vi scrivo, perchè ho risolto il mio problema grazie all’aiuto di Freeapple, e BILLIE89 che veramente è molto esperto.
la soluzione di freeapple era corretta, quindi per chiunque avesse bisogno la discussione rimane aperta.
Grazie a tutti.

come hai risolto come hai fatto ha cambiare i diritti della cartella ?

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Allora, ragazzi, la soluzione di freeapple è corretta infatti l’errore è sparito.
Si comunque ho risolto in quel modo, ma ora collegando l’iphone iTunes non esegue la sincronizzazione.
Dice che iTunes non funziona correttamente, pertanto sto provando a disistallare e reistallare iTunes, con tutti i suoi componenti,
Vediamo un po cosa succede.