Itunes + Apple Music + Mp3

Ciao a tutti, mi è ricapitato un problema un problema che avevo avuto su iOS 10 ora su iOS 12 e Apple Music. Ho riattivato l’abbonamento ad Apple Music, così ho deciso di cancellare gli mp3 che avevo in locale. Ho cancellato da itunes su osx 10.11 i brani dalle playlist (sincronizzate) e poi le playlist, sia su mac che su iphone. Su mac nessun problema, su iPhone mi segna nessuna canzone scaricata/salvata, nessuna playlist e nessun brano. Ricollegando l’iphone su Itunes mi da una parte dei brani come se fossero presenti su Itunes nell’elenco generale dei brani, senza poterli cancellare. Non so come venirne fuori

[ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“large”,“data-attachmentid”:1977258}[/ATTACH]

Prova ad eseguire una sincronizzazione del dispositivo con iTunes. Assicurati di usare l’ultima versione di iTunes e se il tuo Mac è compatibile aggiorna a macOS 10.14 Mojave o comunque alla versione di macOS supportata dal tuo Mac.
Se ancora il problema non si dovesse risolvere, puoi eseguire un ripristino in DFU del dispositivo ed impostarlo come nuovo, in maniera tale da ripulirlo completamente.

Avevo già provato tutto, tranne aggiornare osx e ripristinare iPhone. Pazienza, rimane così, non ripristino o aggiorno solo perchè iTunes è andato in tilt. Grazie