iTunes 8.1 si impianta al BackUp facendo la sincronizzazione

Ecco, ci risiamo.
IPHone jialbreak con FV 2.2. Ho aggiornato iTunes, e siccome stavo scaricando dall’Appstore aggiornamenti di 3 applicazioni ed avendo perso la rete mi sono rimaste due applicazioni in sospeso con la sbarretta celeste sull’icona vuote. Ho cancellato quelle applicazioni e ho provato a sincronizzare. Per due volte me l’hanno interrota delle telefonate. Provo a fare un debug con un mio progetto e Xcode non mi riconosce il dispositivo.
Riavvio l’iphone e mi ritrovo le app cancellate prima. Riavvio tutto e riprovo a sincronizzare. ITunes si pianta all’inizio del BackUp.
Qualche consiglio?

se provi a interrompere il bakcup cliccando sulla x cosa succede?

Ma guarda Giuseppe, le sto provando tutte. Ho provato a sistemare i permessi, ho cancellato tutti i files Log dal Mac, i craskreporter, quelli dell’iPhone. Ho provato ad eliminare le due applicazioni sia dal Mac che dal telefono e reinstallarle in entrambi.
iTunes stà una vita a fare un primo controllo di sincronizzazione e poi parte il BackUp, ma si pianta. Interrompendo il processo (sia da iPhone che con iTunes) finisce di fare la sincronizzazione delle mail, dei contatti ecc. … mah!?! Comunque prossima settimana nuovo FM, nuovo SDK. RIformatterò tutto allora anche se non riesco a fare un BackUp perdo tutto e mi secca sinceramente rifare tutto quel bendiddio di app-Cydia. Pazienza.