iTunes 12.3.3 si blocca se collego iPhone

Buongiorno (e Buona Pasqua) a tutti;
ho comprato ieri un iPhone 5s e ho scaricato iTunes, versione 12.3.3; se apro il software senza l’iPhone collegato al PC (Windows 8.1), iTunes funziona correttamente. Nel momento in cui collego il mio telefono, il software smette di funzionare e sono costretto a chiuderlo da “gestione attività” in quanto non risponde più. Che posso fare?
Grazie in anticipo.

Ciao, benvenuto e buona pasqua anche a te…
Puoi provare a cancellare iTunes e tutte le dipendenze Apple, riavviare e re installare il tutto…
Tuttavia, temo più in problematiche relative al poco performante Windows 8.1
Un passaggio a Win10, credo sia necessario

Ho reinstallato tutto per 3 volte, alla fine in qualche modo sono riuscito a farlo funzionare. Grazie mille!

Gentilmente potresti spiegare come hai fatto?E’ una settimana che sto combattendo senza successo

Mi pare di capire che il problema è lo stesso presente in quest’altra discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151464-versione-di-itunes-12-3-3-17-con-windows-10-non-funziona.html#post1169006

Al fine di non creare discussioni doppie, chiudo questa e continuiamo a parlarne in quel topic