itunes 11.0 mi ha rimesso le app eliminate

Ciao a tutti, spero di aver imbeccato la sezione giusta, come da titolo a seguito dell’aggiornamento a itunes 11.0 mi sono ritrovato sull’iphone nell’app nativa “app store” in Aggiornamenti-acquisti tutte le app scaricate in un anno di possesso dell’iphone sia nella sezione “tutte” che in quella “non in questo iphone” dove quelle cancellate ovviamente si distinguono dalla nuvoletta, il problema e che sono tantissime e non vi è modo di eliminarle…
Con il vecchio itunes si andava in Acquisti-app e si cancellavano definitivamente ora in acquisti mi dà solo la musica scaricata e nient’altro, ho anche provato in itunes store-visualizza id dove prima vi erano effettivamente tutte le app scaricate e poi nascoste e ora non c’è una sola app.
Avete consigli? Grazie

Non credo si possa, anche perchè andrebbe contro al principio di itunes, una volta scaricata l’applicazione, puoi installarla quante volte vuoi su quanti dispositivi vuoi. Tra l’altro a parere mio è una delle cose più intelligenti. Infatti se tu formatti il pc e da un altro pc apri itunes con il tuo ID vedrai le stesse applicazione disponibili…almeno a me tra iphone, pc e ipad succede questo…

Si certo, ma prima erano nascosti e non erano presenti sul cellulare in "non su questo iPhone " ora ci sono tutte è un macello…

Scusate, a me succede una cosa simile. Per quelle acquistate il problema non c’è, ho però scaricato diverse app gratuite, spesso gratuite solo per un giorno, per cui le provo e se va bene le lascio, altrimenti le elimino dall’iPhone. Se però nel frattempo ho fatto un backup su iTunes ovviamente me le ritrovo anche lì.
Se mi ricordo quali devo cancellare le seleziono e le cancello, ma siccome ne ho diverse e non faccio backup troppo spesso mi è capitato che una volta collegati con iTunes mi rimette alcune app che avevo cancellato dall’iPhone.
La mia domanda è: come sincronizzarle? Posso cancellare tutte la app dall’iTunes e poi sincronizzare? in questo modo mi mette tutte quelle che sono sull’iPhone, cioè tutte quelle che mi servono… è corretto o c’è un altro sistema?
Grazie.

Apri iTunes con l’iPhone collegato…

a sinistra vedi la voce relativa al tuo iphone collegato … e la selezioni
Immaginea.jpg

poi a destra dello schermo selezioni la voce in alto “App”
Immagineb.jpg
ti compare sotto, l’elenco delle app sia scaricate su iTunes che quelle presenti nel tuo iPhone; se ne vuoi eliminare qualcuna dal telefono selezioni il pulsante a fianco di ogni app per disinstallare l’app che poi non ti ritroverai mai più sul tuo telefono.
Se puoi vuoi anche eliminarla definitivamente da iTunes…

Nella sezione dedicata alle app scaricate, selezioni coni il pulsante destro del mouse quella che vuoi eliminare definitivamente e selezioni Elimina…
Immagine1.jpg

alla conferma, selezioni Elimina app, indicando poi di spostarla nel cestino per la definitiva eliminazione…
Immagine2.jpg

Spero sia tutto chiaro. :slight_smile:

Grazie, io vorrei lasciare su iTunes tutte quelle che ho sul telefono e cancellare quelle rimaste su iTunes che non sono più sul telefono

Bene, come ti ho suggerito puoi ottenere quello che chiedi. :slight_smile:
(…Nella sezione dedicata alle app scaricate, selezioni coni il pulsante destro del mouse quella che vuoi eliminare definitivamente e selezioni Elimina…)

Grazie ancora Marco, tutto chiaro il problema è che ne ho talmente tante che non mi ricordo quelle che ho tolto solo dal telefono.
Ho scoperto che se NON sono più istallate c’è scritto ISTALLA ma credevo ci fosse un sistema più facile. Grazie comunque userò questo sistema.