iTune 10.5 non si installa perchè?

E da stamattina che mi ha dato l’annuncio che c’era un nuovo aggiornamento che sto cercando di installare iTune 10.5 ma senza riuscire! Ho installato iTune 10.4.1.10 su un PC win7 32 bit. Ovviamente scarico la versione corretta ma quando vado per installarla mi arriva un semplice messaggio che riporto: ‘Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire il programma necessario a completare l’installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto’.
Premetto che ho provato a disinstallare tutto, a pulire i registri e le directori dopo l’eliminazione a reinstallare ma niente da fare … Reinstallo bene la 10.4 ma nn c’è verso della 10.5. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo per ogni new che vorrete darmi.

da dove hai fatto il download?

prova a fare l’aggiornamento direttamente da itunes (sul punto di domanda, verifica aggironamenti)

Fatto in entrambe le maniere … sia dal sito scaricando il prg … sia da iTune quando mi dice che c’è un aggiornamento disponibile! … Parte l’installazione e poi si ferma con quel msg! … :frowning:

Una cosa banale, che sono sicuro avrai già provato… Ma provo ugualmente a chiedertela: hai riavviato il pc dopo aver disinstallato sia iTunes che Quick Time?

l’ho riavviato dopo aver disinstallato e pulito i registri dalla 10.4 … ma nn posso riavviare dopo l’installazione della 10.5 perchè nn si installa! … sia che ci sia la vecchia versione installata, sia che nn ci sia il comportamento è lo stesso! … Ho provato anche ad installare come amministratore, togliendo l’antivirus … pare nn ne voglia sapere. E prima d’ora mai avuto problemi! … cosa può dare fastidio?

No ma infatti ti chiedevo dopo aver disinstallato la vecchia :wink: hai tolto anche quicktime?

si e ripulito i registri con ccleaner … a scanso di equivoci! :frowning: … ora ci riprovo ancora … ma sono alquanto (non disperato perchè in una qualche maniera si fa) … ma sconcertato!

Nn riesco a capire il perchè dei tuoi problemi. Leggendo il tuo msg ho istallato Itunes 10.5 dal punto di domanda come suggerito da 1979jd ed è andato tutto Ok

No, nn era andato tutto ok … mentre installavo il 10.5 (ogni volta che lo facevo) si bloccava a metà e usciva con quel msg.

Ora però sono riuscito a installare facendo in questa maniera … scollegando il pc dalla rete (memore degli aggiornamenti che facevo con il BlackBerry) e così ha funzionato. Nn chiedermi il perchè!!!

Ringrazio cmq tutti quelli che hanno risposto e per me potete chiudere il topic.

grazie a tutti.

Tutto è bene quel che finisce bene e ora aspettiamo iOS5.

Prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi buonasera, ho lo stesso identico problema! mi da il messaggio di errore, ho disinstallato iTunes e provato a installare il 10.5 ma nulla!

Ma perchè lo disinstallate?
E’ sufficente entrare in iTunes andare sul ? e verifica aggiornamenti dopo di chè fa tutto da solo si tratta solo di aver pazienza ed aspettare che finisca.

Comunque potrebbe essere difficoltoso aggiornare, visto che “tutto il mondo” sta aggiornando al 10.5 in attesa dell’imminente iOS5… :wink: Questa potrebbe esserne una causa!! io ho aggiornato stamattina e non ho avuto difficoltà.

Ho già provato anche dal ? ma si ripete la stessa cosa.

Aiuto! Anche io ho lo stesso problema!
“si è verificato un problema con questo pacchetto di windows installer. Un programma eseguito nel corso dell’installazione è terminato in modo imprevisto. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto”.
Non c’è verso di installarlo, e non mi era mai successo con nessun tipo di itunes precedente.

Ho provato queste due soluzioni trovate in rete: [I]ITunes e in generale tutto il software Apple hanno una utility di aggiornamento che, automaticamente, dovrebbe ricercare nuovo software e quindi chiederti di installarlo. L’ideale sarebbe di lasciar fare loro.
Non che usando questa procedura tutto vada liscio. Si sa, Windows una ne fa e cento ne pensa… una ne pensa e cento ne fa. :-))

Se il problema scaturisce usando l’aggiornamento automatico, allora dovresti provare a installare ogni singola applicazione.
Ti dico subito che disinstallare le applicazion non risolve un piffero, quindi inutile procedere per questa strada, anche perché se hai un IPhone/Ipod iTunes ti serve come l’aria.

Il problema è un problema noto e dipende dal fatto che Windows Installer non riesce ad eseguire il pacchetto VBScript di Apple.
Facendo riferimento alla stessa documentazione Apple, ecco cosa fare:
>Nel menu Start fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt di comando e seleziona “Esegui come amministratore” dal menu di scelta rapida.
>Quando appare la finestra di dialogo Controllo account utente fai clic su Continua.
>Al prompt di comando digita: regsvr32 vbscript.dll
>Premi il tasto Invio della tastiera.
>Appare un messaggio del tipo “DllRegisterServer in vbscript.dll correttamente eseguito”.
>Fai clic su OK e prova a installare nuovamente iTunes.

E’ anche possibile che esista un problema nelle info di configurazione di Windows Installer.
Per risolvere occorre installare programmi com Windows CleanerUp http://download.microsoft.com/download/E…

Su questo programma ti devi selezionare i programmi che danno problemi durante l’installazione e dare REMOVE o RIMUOVI. Quindi non hai che da procedere con la installazione ex-novo. :-))
[/I]

Ma nessuna delle due ha dato esito positivo.
Non so più cosa fare, avete idee??

Tra l’altro se vado su ? e verifica aggiornamenti mi rileva si l’aggiornamento, ma mi redirecta al sito per il download manuale…

anche a me rimanda al sito apple come se non leggesse che ho la ver 10.4
Devo disinstallare e reinstallare???

anche a me dava quell’errore,bisogna disinstallare tutti programmi apple(6 compreso bonjour),quello che dava problemi comunque era apple software update(l’ultimo che ho disinstallato)

grazie! Risolto!

io alla fine ho incrociato le dita e riscaricato senza disinstallare, itunes si è aggiornato da sè con successo, ho riavviato e provato ad aggiornare a iOs5, troppo traffico ieri sera, ho chiuso e lo sto facendo ora…