iTracker

Salve a tutti, ho smarrito il mio iPhone ad agosto (ad Ibiza) ed avevo completamente perso ogni speranza di ritrovarlo. La mia speranza si è riaccesa oggi pomeriggio, quando ho ricevuto un messaggio dell’iTracker che avevo precedentemente installato sul telefono.

Controllo il prefisso del numero e scopro che il mio telefono è arrivato in Nigeria (probabilmente lo ha trovato qualche extracomunitario) e subito corro a fare la denuncia dai carabinieri. La loro risposta però mi ha fatto perdere di nuovo le speranze di ritrovare il mio iPhone. Mi hanno detto che loro non possono risalire al proprietario perchè il numero è straniero. A questo punto, che cavolo me ne faccio di questo numero?

Esiste un modo per poter risalire al proprietario della scheda sim inserita nel mio iPhone? Una volta risalito al proprietario, come faccio a recuperare il telefono?
Aiutatemi…la mia vita non è più la stessa da quando non ho più l’iPhone!!! :crying:

metti un titolo specifico o chiudo

mi dispiace ma nn credo che lo ritrovi perche probabilmente t avra resetato l iphone… se sei fortunato nn ti avra resetato l iphone pero nn so se riesci a trovarlo perche di solito queste stupide applicazioni si basano solo sulla sim… ( intendo la localizazione della sim)e quindi mi dispiace…

il telefono di sicuro non è stato resettato, altrimenti l’applicazione iTracker non avrebbe funzionato!
ora vorrei sapere cosa devo farmene del numero della sim di chi ha il mio telefono?

Se hai l’ IMEI dell’iPhone almeno lo puoi far bloccare dalle funzioni telefoniche, non lo recupererai ma almeno chi ce l’ha non potrà più telefonare. Almeno credo dato che si trova in Nigeria… relativamente alle possibilità di recuperarlo penso che non ne hai, nessuno si metterà a fare indagini per un furto simile. Non trovano quelli che ammazzano le persone figurati se trovano un iPhone… mi dispiace per te comunque. Ciao.

Non credo che tu possa bloccare la parte telefonica visto che il telefono si trova in un altro stato: il blocco dovrebbe essere legato all’Italia!

Ma con trova il mio iPhone se non erro puoi bloccate il tel e cancellarne in remoto i dati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so di preciso ma avevo sentito che comunicando l’IMEI ad Apple fosse possibile bloccare la parte telefonica ovunque sia.

Il trova il mio iPhone funziona solo se il telefono è connesso ad internet…non credo che in nigeria abbiano la 3G oppure il wifi! :stuck_out_tongue:

Guarda che a Lagos il WiFi ce l’hanno eccome, ad esempio in alcuni alberghi quindi tutto è possibile…

Io ho provato a bloccare il telefono ed a mandare un messaggio di avviso tramite il trova il mio iPhone, ma queste due operazioni risultano ancora in sospeso. Mi dice che verranno completate appena il telefono sarà connesso ad internet…mi sa che il tipo che ha il mio telefono non si trova in uno di quegli alberghi a Lagos!!! :stuck_out_tongue:

Eh… buon per lui, diciamo… :cursing:

Non penso comunque ci siano speranze di rivedere l’iPhone …

A questo punto mi miene da dire…a che ca@@o servono tutte queste applicazioni, se poi alla fine il telefono non lo recuperi?
Esiste almeno un modo per bloccarlo completamente…se non lo uso io, almeno non lo userà nessuno!!!

Puoi chiamare la Apple e fare bloccare l imei…e chiamando il tuo operatore invece blocchi la
Sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie a tutti…per me si può chiudere la discussione!