iTools non più operativo dopo aggiornamento a 10

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta altrimenti non me ne vogliate mi sono appena iscritto, ho un iPhone 5 acquistato da pochi giorni ho notato che dopo l’aggiornamento alla versione 10.01 oltre a qualche bug risolto come il mutismo di Siri ci sono state però sorprese poco gradite, quella che mi tocca da vicino riguarda il comodissimo programma iTools (alternativa a iTunes che non gradisco proprio) installato nel mio PC con Windows 8.1, l’ho sempre usato con successo anche con l’iPod ma dopo l’aggiornamento a 10 non riconosce più il dispositivo collegato via USB, mi appare una notifica che mi avvisa che in “Hotspot personale” c’è una connessione da controllare ma poi tutto il resto non è chiaro, secondo me l’accesso al programma non ufficiale di Apple è stato volutamente bloccato, cosa ne pensate? Inoltre, è già disponibile il jailbreak per iOS 10 o alternative per accedere a Cydia visto che il Bluetooth e non solo quello, mi farebbe comodo? Grazie :slight_smile:

Ciao,
sinceramente iOs 10 apporta ulteriori GRANDI novità ed aggiunte che rendono il dispositivo sufficientemente aperto.
Il JB, PER FORTUNA, non è stato rilasciato e non è detto che in futuro, arriverà.

Riguardo le cose di cui hai bisogno con il JB, fammi pure un elenco. Saremo felici di instradarti tra le app ufficiali ed i meandri di sistema per rendere operativo il prodotto a tuo piacimento.

Riguardo il jailbreak suppongo che quando verrà rilasciata l’ultima release non sarai tu ad urlarlo felice a quattro venti :rolleyes: comunque ci stanno lavorando ma non credo che la cosa mi riguardi ancora per molto, no onestamente non è per fare sarcasmo gratuito e controproducente verso un forum e chi lo amministra anzi ti ringrazio della disponibilità, ma abbiamo misure assai diverse, credo proprio che lascerò l’iOS per tornare a qualche buon modello di Android, tutto troppo blindato e pilotato, per quanto mi riguarda è l’utente che deve gestire un dispositivo non il contrario, scusandomi per l’OT

A parte la considerazione sul JB, che è così da sempre e non l’ho mai nascosto, mi ero proposto di aiutarti… Ma quella parte, ringraziata, l’hai tralasciata per puntualizzare sull’os.

Chiedo venia, ma siamo un forum di supporto, quindi se di supporto non ne vuoi più avere, vista la coerente volontà di cambio verso Android, io procederei a chiusura… Dimmi tu

Valuta come meglio ritieni, non c’era ne malizia ne altro in quanto ho scritto se ho dato questa impressione, solo considerazioni personali, buon lavoro a tutti

certo ho compreso le semplici considerazioni.

Rinnovo quindi l’offerta…

Riguardo le cose di cui hai bisogno con il JB, fammi pure un elenco. Saremo felici di instradarti tra le app ufficiali ed i meandri di sistema per rendere operativo il prodotto a tuo piacimento.