istruzioni corrette prima di passaggio da 4S a 5

Salve,
nell’attesa di ricevere il nuovo iphone 5 vorrei prepararmi al meglio onde non creare casini nel “passaggio di consegne”.
Nel mio caso c’è anche l’aggravante che di recente sono passato da un vecchio pc ad un iMac e quindi pur avendo salvato i backups di itunes, avrei l’ulteriore problema di richiamare l’ultimo bk del 4S.
Ad ogni modo vorrei capire quali operazioni devo fare e in quale ordine.
In particolare se faccio un backup del 4S su icloud prima di passare al 5 (in modo da salvare tutti i dati aggiornati), una volta attivato il 5 potrò richiamarlo sotto copertura wifi senza collegarmi all’iMac?
In merito poi alle app, quando passai da 4 a 4S, le reinstallai una ad una da appstore scegliendola nella sezione acquistate>non su questo iphone.
E’ questa la maniera corretta e ce n’è una più rapida e razionale?
Resto in attesa di risposte.
Grazie anticipate.

puoi benissimo salvare il backup dati su itunes o icloud e poi inserirlo nell iphone 5 quando gli step di attivazione te lo richiederanno.

per quanto riguarda le app, fai “trasferisci acquisti” in itunes,così potrai direttamente sincronizzarle una volta che collegherai l iphone al pc

per quanto riguarda le app, fai “trasferisci acquisti” in itunes,così potrai direttamente sincronizzarle una volta che collegherai l iphone al pc

quindi però dovrei richiamare l’ultimo backup da icloud in wifi mentre per le app l’unico modo per evitare la seccatura di reinstallarle una ad una è collegare l’iphone 5 all’iMac?

salva le tue app cliccando su itunes con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona “trasferisci acquisti”

una volta che stai attivando l iphone 5,riprendi il backup…una volta terminato il processo di backup,riprendi anche le tue app

quindi riepilogando:

  1. con il 4S faccio trasferisci acquisti con itunes
  2. in wifi (e senza collegarmi all’iMac) faccio il backup su icloud
  3. con iphone 5 richiamo il backup da icloud

è corretto?

il backup puoi farlo o su icloud o su itunes…a tua scelta…

si tutto corretto :wink:

grazie mille! ti farò sapere com’è andata!

certo :wink: a presto!