Iscrizioni a WeChat con codice QR

Salve a tutti, ho cercato di iscrivermi a WeChat, eseguo la procedura di registrazione con numero di telefono, al termine di tutta la trafila, mi chiede, se ho ben capito di mostrare il codice qr, ad utente gia iscritto. Non esiste un modo alternativo per iscriversi? Qualcuno mi può aiutare? Teoricamente basta che uno che ha gia WeChat, inquadra con la il suo WeChat, il mio codice qr. eventualmente posso anche pubblicarlo qua. Grazie a tutti

Ciao
qui non puoi pubblicare nulla.

L’iter di quel “social” è cosi. Devi conoscere qualcuno.

Magari in privato qualcuno mi puo dare la disponibilità. Ovviamente se non viola le regole del forum.

Purtroppo si e la cosa violerebbe anche le regole di wechat.

Pazienza, grazie comunque per avermi risposto.

1 Mi Piace

Ciao, scusa se mi intrometto WeChat è “principalmente” un’app/software di messaggistica, quindi penso che lo userai per quello, non hai quindi dall’altra parte una persona che ti può dare il qr o l’ID per registrarti ?

Nessun problema, anzi mi fa piacere che l’argomento susciti interesse. Siccome ultimamente ho sentito parlare di questa app e mi sono incuriosito. Ho chiesto in giro, lavoro, amici ecc. nessuno ce l’ha, anzi in molti manco sanno cosa sia. Allora mi sono rivolto al forum. Teoricamente, la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice. Io, invio a qualcuno che ha WeChat il mio QR e lui lo approva. Ma evidentemente non è così semplice.

Ha anche delle funzioni social che qui in Italia non sono usate visto che la diffusione non è molto alta.
In altri paesi invece si, come in Cina ad esempio dove l’app e fortemente diffusa, indispensabile direi.
Io la uso perché mi capita di andare la e ho contatti con persone del posto.