Iscrizione all'iOS Developer Program

Salve a tutti!

Io e due mie amici, di cui loro maggiorenni e io ancora diciassettenne, vorremmo iscriverci all’iOS Developer Program per pubblicare un gioco a pagamento che stiamo già sviluppando con strumenti di terze parti che si possono installare anche su Windows (Abbiamo anche un Mac ma per l’IDE di Apple).

Ci chiedavamo se, oltre a pagare i canonici 79 euro a Apple, si debba anche aprire un partita IVA per la fatturazione. Inoltre, se siamo in tre, come ci dobbiamo iscrivere al programma? Quali sono i costi in quel caso?
Riguardo alla partita IVA, mi sembra che non sia necesssaria fino ad un guadagno di 5000 euro, ma nel caso in cui si superi quel limite, si incorre in qualche problema? Quali sono i costi per aprirla? La si intesta ad un singolo o bisogna fare qualcos’altro? Non abbiamo purtroppo idea di come comportarci sotto questo punto di vista! :slight_smile:

Grazie in anticipio per la vostra attenzione.

Alessio

Scusa ma questo è un forum dedicato all’iphone mica un forum di commercialisti.

Ciao, leggi qui, è molto esaustivo

Grazie 1000 per la risposta.

Quindi da ciò che ho capito, dovremmo aprire una partita IVA ad un costo di 2800 euro ed i costi di gestione sono di ulteriori 1500 euro annui. Giusto?