iRender v1

salve a tutti so che le immagini che vedrete risulteranno impossibile vederle sul nostro melafonino però mi sono sbizzarrito e ho fatto un’immagine di come sarebbe la mia applicazione tipo …premetto che sono inesperto in fatto sdk e kiedevo se era possibile sviluppare una tale applicazione^^

graziE^^

mmm e che cosa sarebbe un nuovo sistema operativo con explorer?? basato su piattaforma windows?? ommioddio, speriamo di no!!! eheheh

. . .

nono xD è un’applicazione semplice che si lancia dalla springboard che consente di effettuare un backup direttamente da iphone,scaricare file tramite p2p,video recording,sincronizzare file via wifi,entrare in ssh direttamente in iphone,e di estrerre e leggere i file rar ^^

ma quindi la tua e’ un idea???

se fosse possibile si!

ah ok…dovresti aspettare la risposta di qualkuno piu’ esperto di me in questo campo…:slight_smile:

si ma credo che non sia possibile fare un’applicazione con tutte queste funzioni…e che funzioni xD

beh innanzi tutto si può parlare di funzioni per quanto riguarda estrarre i rar e per il backup… ma per il resto ogni funzione come chiami tu … sarebbe un’applicazione a se… cioè il p2p… sarebbe una cosa complessa… nn una cosa cosi!

e non è possibile mettere un applicazione dentro un’altra app??

che senso avrebbe farlo?

per comodità senza avere 3000 icone nella springboard uno lancia semplicemente questa app e in piu si trova backup,irar e tutto quanto^^

sarebbe un’applicazione pesantissima e comunque non avrebbe senso, è conveniente tenere le funzioni distinte anche per ridurre le interferenze e i bug.

d’accordissimo con nico

ma sarebbe possibile farla??giusto x avere una applicazione mia =)

sarebbe difficile

ah capisco…vabè se è difficile e voi non potete farla ok…perche io se avessi un mac mi metterei anche sotto a imparare qualche codice…ma visto che ho windows sarebbe inutile grazie comunque!:wink:

Non è un fatto di non senso… Il sistema operativo che adotta l’iPhone è fatto apposta per consentire, giustamente, l’avvio di una sola applicazione per volta. Se ci fate caso, quando aprite, per esempio, una email con Mail e ci trovate dentro un link, questo farà chiudere Mail aprendo poi il link su Safari. Inoltre, uscendo successivamente da Safari, ci si accorge che si ritorna alla schermata Home e non al programma iniziale, in questo caso Mail. Questo tipo di funzionamento, che differisce massivamente dal metodo adottato da Windows Mobile o Symbian, rende l’uso del dispositivo più veloce, più semplice. Infatti non si trova un menù ITask sull’iPhone (per chi non conosce Windows Mobile, ITask è un menù a tendina che consente di chiudere una o più applicazioni rimaste aperte in background, recimolando un pò di velocità). Questa è uno degli aspetti cardine dell’ OS dell’iPhone che differisce sulla concorrenza per prestazioni, potenza e semplicità d’uso.

in realtà questo si risolve con bacgrounder, un’applicazione per chiudere un’app facendola girare in background, poi con process, un toggle per sbsetting simile al task manager di windows, si possono gestire e chiudere i processi attivi…

tutto questo si scarica da cydia, e dico che funziona benissimo!