Ipotetico passaggio TIM -> H3G

Salve, volevo porvi questo quesito. Ho da circa un anno una promozione con la TIM, Tutto Compreso 700 con in rateizzazione l’iPhone 5!

Fin ora non ho avuto alcun problema, ora però vorrei lasciare la TIM e il suo abbonamento mensile (che passerebbe da 39 a 49 € al mese) pagando le penali e tutto, per passare alle 3, visto la vantaggiosissima offerta ALL-in Medium 2GB a 8 € al mese.

I miei dubbi sono su tutte le problematiche che potrei avere con la 3 per quanto riguarda il Roaming Dati (premettendo che io non ho mai avuto una scheda 3 e che i dubbi che mi sorgono provengo da post letto sui forum o da persone che me ne hanno parlato).

Io vivo a Parma e volevo sapere se questa del Roaming era una problematica che poteva darmi fastidio nell’uso di tutti i giorni. La copertura 3, controllando sul sito, è presente a parma su tutto il territorio.

Volevo un vostro parere a riguardo! Grazie in anticipo!

Secondo me nessuno potrebbe darti indicazioni sulla copertura affidabili; quello che ti consiglio di fare è comprare una ricaricabile e fare delle prove sul “campo” perché le variabili che possano portarti al roaming sono molteplici (ad esempio piani bassi di un edificio, ecc.).
Tieni presente poi che il roaming impatta solo su internet nel senso che i minuti e gli sms sono inclusi anche nel caso di roaming.

Ipotetico passaggio TIM -> H3G

Buongiorno, guarda quello che posso dirti io (che ho 3 da 3 anni ormai) è che nei grandi centri urbani e grandi città la copertura è presente ma se ti sposti in provincia comincia a scarseggiare andando appunto in roaming con TIM.
Per i messaggi e chiamate come già detto non ti devi preoccupare visto che sono compresi nel contratto anche se sei sotto roaming appunto, quello che non è compreso è il traffico dati (navigazione) per cui H3G ti “bastonerebbe”.
Conclusione ripeto ottima copertura in città (io sono di Roma) e scarsa in provincia.
Se hai altri dubbi chiedi pure!