Ipotetico blocco iphone 3G Francese

Innanzitutto salve, ho comprato un’iphone 3g (ios 4 JB) francese (ma funziona come quello italiano, inzomma è stato solo importato in italia), quello che me l’ha venduto mi ha detto di non ripristinarlo o aggiornare, inzomma di non cambiare firmware con itunes italiano, perchè se no il telefono si potrebbe bloccare per sempre, adesso mi chiedo, è vera questa cosa? Cioè se io blocco l’iphone per tanti motivi, come posso aggiornare l’iphone o ripristinarlo? Quello mi ha detto che posso fare tutto con itunes italiano, tranne cambiare firmware, c’è qualche guida o qualcosa che può aiutarmi? Non vorrei bloccare il telefono, sempre se questa cosa che è stato comprato in francia sia vero…

Ciao
Se l’iphone non e’ italiano, ma e’ straniero, la gran parte delle volte e’ venduto con contratti telefonici di operatori, e quindi funziona ESCLUSIVAMENTE con quell’operatore specifico.

A questo punto per poterlo utilizzare anche in Italia con altri operatori e’ necessario sbloccare la parte telefonica. Il tuo se riceve un segnale vuol dire che e; stato sbloccato.

Chi te lo ha venduto ha detto bene, SE AGGIORNI IN FIRMWARE TI TOCCHERA’ RISBLOCCARLO!
E per risbloccarlo va atteso che lo sblocco venga creato e c’e’ una procedura un po’ noiosa da eseguire. In sostanza non aggiornare il FW e tienilo cosi’!
Quando lo collegherai ad itunes ti verra’ sempre chiesto di aggiornare il firmware, tu DOVRAI sempre dire di no cliccando su annulla. in questo modo non avrai problemi, ma non avrai l’ultimo FW installato nel tuo iphone.
Spero di essere stato chiaro :slight_smile:
ciao

Per ora puoi aggiornare alla 4.0.1 (non 4.1) che ti funzionerà tutto ti basta seguire la mia guida :wink:

Bisogna comunque fare chiarezza qui:
SBLOCCO significa 2 AZIONI NEL CASO DI IPHONE STRANIERI e cioé:

  1. Jailbreack cioé sblocco delle restrizioni Apple (facile)
  2. UNLOCK BaseBand ovvero sblocco della parte telefonica nel tuo caso francese (difficile non da fare ma che esca l’aggiornamento da parte degli sviluppatori)

Capì? :wink:

Si mi è chiaro! Ma se io vorrei fare il downgrade? Perchè con il 4.0 mi va un pò lento…Invece ho il 2g che con il 3.1.3 va una scheggia!