Ipotesi di eventuale Jailbreak.

Salve a tutti;

Da qualche giorno sono passato da Android ad Apple, precisamente da un galaxy s3 ad un iphone 4s nero.
La motivazione è tuttavia comprensibile: ponendo comunque un clima neutrale fra i due, la apple presenta maggiore ottimizzazione e accuratezza, ma sembra essere un sistema un pò ermetico.

Ho il firmware 6.1.3, e devo dire che tutto sommato non mi sono pentito di essere passato al 4s, anzi mi piace molto.

Volevo arrivare al punto:

Togliendo ogni insinuazione immaginabile, è risaputo che il jailbreak presenta i suoi cambiamenti al dispositivo dal punto di vista funzionale;

Per cui mi chiedevo: secondo voi, è conveniente effettuarlo, oppure è opportuno rimanere così come è?

Leggendo la homepage di questo sito, ho notato che in determinate circostanze è richiesta la presenza e l’utilizzo di Cydia che è caratteristico del jailbreak, per questo mi trovo a porre tale quesito.

[Avevo un iphone 4 con jailbreak qualche anno fa, per cui ho esperienza in questo campo, seppur minima]

Ciao,

Intanto premetto che non é possibile eseguire alcun jb per iOS 6.1.3 su un 4s…

Che i dispositivi Apple siano più chiusi,questo si sa molto bene…il jailbreak é appunto nato per togliere questi limiti e,per le funzioni,utilizzabili solo avendo il jb, cydia (lo store che viene installato insieme al jailbreak) é indispensabile.

La scelta se eseguirlo o meno,sta tutta all utilizzatore…se davvero hai necessità di alcune funzioni,magari fallo pure…anche per pura prova…altrimenti si può tranquillamente stare anche così…il jailbreak é un optional,non é un obbligo averlo…l’ iPhone é quello che acquisti con i suoi pro ed i suoi contro e con tutte le sue “chiusure”.

Fa una ricerca nel forum e nel blog per avere altre info a riguardo :wink: sono argomenti molto trattati.

Chiudo