iPone 3g jb bloccato su mela e varie

Ho letto un sacco di post su questo argomento ma non riesco a venirne a capo! so che sarò il milionesimo che chiede di queste cose ma sto impazzendo :slight_smile: Help please :smiley:
Praticamente l’iPone 3g di un mio amico, con jb (io i miei non li ho mai jbkkati quindi di queste cose non ci capisco nulla) però visto che mi piace trafficare con l’elettronica mi sono proposto di provare a sistemarlo :slight_smile:
Vi narro la breve storia:
Il cell si è spento e quando viene collegato ad un pc spara fuori la famosa schermata con la mela, fin qui tutto ok.
Itunes non lo legge se viene attaccato ad un pc.
Il primo giorno l’ho messo in recovery mode (schermo con simbolo del cavo) e ho provato a fare il ripristino ma non è successo nulla, anzi, dopo il ripristino non lo leggeva più nuovamente. C’era sempre la schermata con la mela. ok, ho cercato di metterlo in DFU e non ho idea se ci sono riuscito perchè la guida dice di farlo leggere a itunes e poi fare il procedimento, io non sapendo come fare (perchè itunes non legge il cell) l’ho messo in recovery mode e poi ho rifatto il procedimento di tenere premuti i due tasti, poi lasciare quello di spegnimento… mi si è spento lo schemo e lo leggeva ancora, ho pensato di essere riuscito a mettere in modalita DFU ho quindi fatto ripristina (premendo shift) ma dopo il processo di estrazione lo schermo dell’iPhone diventa bianco ed esce la scritta errore 23 (che dovrebbe essere un errore hardware, ma di cosa: cell o pc?? ) ho provato a fare l’operazione con tutti i miei pc e con vari firmware ma non cambia nulla, mi da sempre questo errore :frowning: :frowning: :cursing::cursing: (ho provato anche a disinserire antivirus cambiare porte usb ecc ecc… nulla di nulla… errore 23! :frowning:
Ora però mi è venuto un altro dubbio, non riesco più a metterlo in recovery mode! se faccio la procedura mi va direttamente in DFU o perlomeno se premo entrambi i tasti e poi rilascio non esce più la schermata con il cavo, ma va direttamente in schermo nero ed itunes si apre dicendo che c’è un dispositivo da rigenerare.
Magari avendo il jb non ho fatto qualche passaggio particolare, non so! (poi io non capisco neanche quando leggo di varie procedure per usare programmi particolari o termini vari sul jb)

Quindi alla fine non ci capisco più niente!!! è diventata una questione personale tra me e sto diavolo di iPone hehe :smiley: prima che lo prenda a martellate qualcuno mi sa aiutare per favore??

GRAZIE a chiunque mi volesse dare una mano!!

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’ho fatto ma ha cambiato solo il titoletto del mio messaggio :confused1: la discussione rimane con il nome vecchio, dove sto sbagliando? :frowning:

Se volete eliminarlo no problem, poi lo riscrivo con un titolo non generico!! :slight_smile:

E’ giusto così :slight_smile: tranquillo :wink:

Apposto…viene cambiato solo il titolo interno…quello esterno può solo modificarlo lo staff :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok! grazie mille!!! :slight_smile:

Nessuno sa darmi dei consigli? :slight_smile: