iPod Touch in DFU bloccato e impossibile da ripristinare

(EDIT: mi scuso per eventuali errori ma non avevo idea di dove fosse corretto postare)

Come da titolo ho un iPod Touch 3G.
Ormai è vecchiotto, ma fino a un paio di settimane fa funzionava tutto bene (da almeno un anno era diventato molto lento, ma c’è da dire che continuavo a caricarlo con Tweak stupidi di cydia).
Non so se il problema sia hardware (deve aver preso dell’umidità durante un acquazzone anche se non si è bagnato) o software, fatto sta che un giorno mi rimane bloccato - all’accensione - sul logo della mela. Allora non sapevo di avere un problema “serio” quindi non mi ricordo esattamente quello che ho fatto dopo.
Mi sembra di averlo collegato ad itunes e provato a ripristinarlo.
Dopo un po’ di errori, ci sono riuscito.
A questo punto ho cercato di ripristinare il jailbreak con Absinthe, ma qualcosa deve essere andato storto, infatti si è completamente bloccato.
ATTUALMENTE: è permanentemente bloccato in DFU mode (secondo quanto mi dice redsn0w), non risponde ai tasti ma viene riconosciuto da iTunes con il messaggio “E’ stato rilevato un iPod in modalità di recupero. Ripristinare eccetera…” Quando clicco su ripristina puntualmente parte il ripristino che a un certo punto si blocca, restituendo un messaggio di errore. Cosa poco confortante, l’errore ha sempre un codice diverso, se serve poi posso postare un po’ di informazioni in più.

Qualche idea su come aiutarmi? Chiunque avesse qualche idea sarebbe graditissimo :slight_smile:

Allora partiamo con il dire che absinthe non e’ compatibile con il tuo modello di iPod
Il jailbreak deve essere fatto con greenpois0n o redsn0w

Adesso non puoi fare altro che ripristinare in modalità DFU tramite iTunes,se non dovessi riuscire priva con un altro pc,assicurati di avere iTunes aggiornato

Ciao, grazie della risposta. iTunes è aggiornato, ho già provato con un altro pc… Ora ho provato a disattivare la protezione dell’antivirus ma non è servito. Comunque ho visto che prima mi dava errori diversi, ora mi sembra restituisca solo l’errore 1601. Mi sto informando in proposito (secondo te puo’ servire a qualcosa comunque reinstallare iTunes, o provare a usare iReb?)

EDIT: comunque scusa qui http://greenpois0n.com/ c’è scritto che absinthe 2.0 supporta anche i-touch 3g

Ti esce errore perché Apple ha bloccato le firme ripristina ios 6 dalla Dfu

Sent from my iPod touch using Tapatalk

salve ho un grande problema con l ipod touch 4g jailbreak 5.0.1 ho provato a ripristinarlo per eliminare il jailbreak ma mi da sempre errore 3194,ho povato le due guide presenti nel forum ma niente l errore persiste,ho messo il dispositivo in modalita DFU ma è rimasto bloccato,quando lo riavvio compare la mela ma al momento di riavviarsi si blocca,lo schermo diventa nero e riparte la mela,per poi risparire e continua cosi all infinito…qualcuno puo aiutarmi per favore?grazie

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes, collega l iphone e mettilo in dfu…ripristina

l ipod èp bloccato in modalita DFU e non riparte neache con itunes

premi insieme home e sleep per una manciata di secondi…vedi se riparte

la schermata è nera o ha il simbolo di itunes?

come ho sritto sopra l ho gia fatto ma non riparte,compare la mela ma al momento di riavviarsi si blocca,la schermata diventa nera per poi ripartire,ricompare la mela e poi si riblocca,e cntinua cosi all infinito

nessuno puo aiutarmi?
è urgente :frowning:

occhio agli up :wink:

prova su un altro pc…anche se comunque inizio a pensare ad un problema hardware

ho provato ma niente va sempre cosi…se il problema è l hardware cosa si puo fare?

solo mandare il dispositivo in assistenza

ok grazie del tempo che mi ha dedicato

:wink: di niente

potresti usare ireb