Ipod Touch 5G Spotify Premium

Salve a tutti vorrei chiedervi delle delucidazioni a riguardo di Spotify…
Avrei intenzione di prendere un iPod Touch 5G e fare abbonamento a spotify premium per avere la possibilità di ascoltare offline collegandolo all autoradio…
Con il premium pagherei i primi 3 mesi scontati e poi 9,90€ al mese, domande :

1. Posso avere in offline quante canzoni mi pare, se ho ipod 64Gb posso riempirlo di brani offline?
  2. Funziona bene Spotify con ipod?
  3. Me lo consigliate o posso usare altro?

Io vorrei optare questa soluzione per avere sempre musica aggiornata da ascoltare senza avere lo sbattimento di scaricarla, archiviarla e sincronizzarla…

Ringrazio anticipatamente per le risposte

1)Si,ma se li salvi per offline a massima qualitá pesano tantissimo(più di un normale mp3 a 320 kbps)e secondo me non ti conviene molto visto che spesso la musica non é neanche in qualitá eccellente(recentemente confermato):wink:
2)Si,nessun grave bug noto al momento,così come per ipad e iphone:)
3)Una mia opinione personale é di usare Deezer…presenta un catalogo più ampio (30 milioni di brani)pieno anche di artisti emergenti,la grafica è anche migliore,e la qualitá eccellente dei brani é quasi sempre garantita;)

1. La qualità ovviamente dipende dall’hardware utilizzato per la registrazione e da quello utilizzato durante l’elaborazione digitale, oltre ovviamente alla compressione ed altri fattori decisi dal produttore o impostogli. I vari servizi offrono la massima qualità fornitagli loro del brano, non possono ri-creare la traccia per aumentare la qualità. Inoltre con Spotify è possibile salvare offline fino a 3.333 brani per dispositivo.

2. iPad ed iPhone hanno due diversi sistemi di gestione Spotify, il primo più desktop mentre il secondo più mobile. I bug sono in qualsiasi app/servizio, ma Spotify esegue costanti aggiornamenti per cui vengono subito corretti una volta riscontrati.

3. Pure Spotify presenta più di 30 milioni di brani di qualsivoglia artista o produttore musicale e la piattaforma per PC/Mac è più matura.

quindi riepilogando -con deezer posso salvare offline sulla ipod touch senza limiti di canzoni (contro i 3333 brani i spotify)

• basta fare l account deezer e non passo affatto per itunes
  • non ho bisogno di scaricare la musica prima su pc e poi sincronizzarla sulla ipod

Giusto?

h siccome con l ipod nano che ho non posso fare ciò ho pensato di prendere il Touch 5G 32/64Gb ke ne dite?

Tutto corretto, ti consiglio di provare gratuitamente la modalità premium di Spotify e Deezer (che non ricordo se la ha), così vedi su quale dei due ti trovi meglio.

iPod va benissimo

I brani di Deezer sono circa 35 milioni,quelli di Spotify circa 20-25…10 milioni di brani non sono una cosa da poco;)

Non vorrei confonderti,però…dai un’occhiata anche a Rdio,altro servizio molto curato allo stesso prezzo di deezer e spotify per la versione premium(9,99)
Su App Store c è scritto 14,99 per l’acquisto in App,ma in realtà se accedi dal sito dovrai pagare solamente i “classici” 10 euro:)

Spotify pubblicizza più di 30 milioni di brani, con più di 20.000 brani nuovi al giorno, 60 milioni di utenti attivi, 15 milioni di utenti Premium e tanto altro ancora. Deezer invece non da dati certi nel sito e dettagliati, ma si limita a dire più di 35 milioni. Spotify appunto è in continua espansione e ospita musica di tutti i tipi, anche roba “particolare” che si trovan su YouTube come remix, mashups ed altro… Per l’interfaccia è soggettiva: io preferisco quella di Spotify dato che ha punti in comune tra tutti i dispositivi Apple (OS X & iOS) :slight_smile:

In effetti la versione per iPhone l’ho vista e la grafica mi piace molto,su iPad invece è più “macchinosa” e troppo scura:D