iPod Touch 5g - Scadenza garanzia: che fare?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un suggerimento.

Fra un paio di settimane scade la garanzia del mio iPod Touch 5g. Nell’anno che l’ho utilizzato non mi ha dato mai praticamente problemi, a parte un piccolissimo inconveniente, capitato 3-4 volte, con l’audio che si alzava al massimo di botto e non si riabbassava finché non riavviavo il device. Ora, c’è stato chi mi ha suggerito di andare all’Apple Store e far leva su questa cosa per farmelo cambiare finché la garanzia è ancora valida, però non sono convintissimo… Alla fine, se me lo facessi cambiare con un ricondizionato, avrei solo due settimane per verificare che quello nuovo non abbia problemi di sorta, e non so se varrebbe la pena rischiare, considerando che tutto sommato il mio attuale funziona alla grande.
Un’altra cosa che avevo pensato, in alternativa, era di andare sempre all’Apple Store e sentire se era possibile effettuare una sorta di check-up (dovrebbero poterlo fare anche lì sul momento, no?) e vedere lo stato “interno” del device… Poi dirgli di questo problemino con l’audio e sentire che ne dicono.

Secondo la vostra esperienza, cosa sarebbe meglio fare? Sentire per farmelo cambiare? Tenerlo com’è? Provare a farmi fare il “check”?

Grazie mille in anticipo per la risposta! :slight_smile:

buongiorno a te,
partendo dal presupposto che apple non sostituisce più “cosi a caso” i dispositivi (chi ti ha dato quell’info, non è assolutamente attendibile), ti consiglio di andare a farti fare il check.
Ovviamente dovrei prender appuntamento.

Ciao. Dopo la sostituzione con un rigenerato se non sbaglio apple da 3 mesi di garanzia

Giusto 90 giorni :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Considerando che era il 12 giugno… Ieri (giorno della risposta) Sabato 26 Luglio… All’utente rimangono solo 46gg di garanzia…