Ipod Touch 4G lento

Ciao a tutti,
Ho notato che sul mio iPod Touch 4G molti giochi vanno a scatti, crashano, sono lenti.
Faccio alcuni esempi:
Draw Something, TheHobbit KoM, Temple Run 2.
Aggiungo che ho visto che su iPod Touch 3G il primo che ho elencato va fluidissimo.
L’unica differenza che c’è tra i due iPod (a parte la generazione) è l’iOS, infatti il 4G ha la versione 6 mentre il 3G ha la versione 5.
Comincio a sospettare che la lentezza di questi giochi sia dovuta a iOS 6, anche perché mi sembra assurdo che per giocare a giochi come Temple Run 2 o The Hobbit KoM debba procurarmi un dispositivo di 5a generazione, dopo che appena qualche mese fa ho comprato il 4G, pagandolo non poco.
Che ne pensate? A voi questi giochi funzionano?

Ipod Touch 4G lento

Hai il jailbreak?
Da dove scarichi le app e i giochi?

No mai eseguito il jailbreak. Le app le scarico dal normale app store!

Ipod Touch 4G lento

Ok mi sa che a questo punto sia giunto il momento di provare con un ripristino tramite iTunes
Con il tempo avrai sicuramente accumolato un bel po’ di dati che rallentano il dispositivo (e’ normale)

Esegui un backup e poi ripristina ad iOS 6.1 in DFU mode tramite iTunes

Ma se faccio il backup i dati poi sono gli stessi!

Ipod Touch 4G lento

No,il ripristino in DFU mode ridara’ comunque una “freschezza” al dispositivo

Prova come ti ho detto
Se non dovessi risolvere salvati solo ciò che ti interessa tramite iCloud,ripristina e riprendi solo i dati importanti.

Grazie del consiglio. Appena ho tempo provo.:w00t:

Ma può essere un problema di iOS? magari col 5 andava meglio e conviene fare downgrade (anche se non ho capito come si faccia e se sia legale farlo)

Ipod Touch 4G lento

No no non e’ quello il problema,fai come ti ho consigliato e poi facci sapere :wink:

Ok, grazie ancora.
farò sapere presto.

Andrea

Ipod Touch 4G lento

Prego :wink: