Salve a tutti. Ieri mi è successo qualcosa che non avevo mai visto ne sentito…
Premetto che col mio iPhone 3gs old boot ho fatto di tutto di più in questi 2 anni e ho acquisito un po di esperienza nel campo.
Un mio amico ha comprato un iPod Touch 4g 32GB usato, IOS 4.2.1 jailbreakkato con Greenp0ison. Lo accendo e vedo che oltre a cydia non c’è nient’altro. Apro cydia e anche cydia è completamente vuoto, privo di sorgenti e packages. Provo a installare qualche sorgente (bigboss, modmyi, ecc.) ma niente, mi dice che non esistono…
A quel punto decido di ripristinarlo: aggirando errori come 3194 (con tinyumbrella) e 1600 (con iREB) riesco a ripristinare il 4.2.1; la procedura si avvia correttamente e appare la solita mela con la barra di progresso sotto. Terminata la procedura, l’iPod si riavvia ma rimane in DFU mode…
Mi era già successa una cosa del genere, con un iPhone 3G, ma questo si era bloccato in recovery mode; riuscii a sbloccarlo con redsnow e tutto tornò normale.
Allora scarico Greenp0ison sperando di risolvere allo stesso modo con l’iPod. Parte la procedura di Jailbreak, la porta a termine, ma l’iPod rimane sempre in DFU…
Intristito da tutto ciò provo a ripristinarlo al 4.3.1. Stessa identica cosa: procedura di ripristino completata, ma l’iPod rimane bloccato in DFU; jailbreak con redsnow ma niente, sempre inchiodato lì.
A questo punto decido di fargli fare un ripristino al 4.3.2 originale direttamente da iTunes, pensando che senza fare troppi mastruzzi si potesse riprendere da solo…
Purtroppo neanche questa procedura ha funzionato…
Ora mi ritrovo con un iPod touch aggiornatissimo, apparentemente spento, ma in realtà bloccato in DFU mode da un giorno.
Mi sono dilungato un po troppo, ma ho preferito mettere tutti i passaggi dettagliati nella speranza che qualcuno possa illuminarmi, perchè io non so più dove sbattere la testa…
Nel ringraziare tutti voi, utenti e amministratori, spero di trovare una soluzione con voi a questo dilemma inspiegabile.
Aggiungo una cosa che ho scoperto continuando a mastruzzarci sopra: ripristinandolo al 4.3.1 e sbloccandolo con redsn0w, da quello che ho capito ne esce una specie di jailbreak thetred; ho provato a dargli l’opzione “just boot thetred right now” e per qualche strano motivo è partito!!! Ma la felicità viene smontata subito: appena provo a spegnerlo non ne vuole sapere di riaccendersi, se non facendo di nuovo il procedimento di redsn0w… bohhh non so piu cosa fare!!!
grazie per l’eventuale aiuto.
stessa cosa sta succedendo a me vi prego aiutateci anchio non so più cosa fare pultroppo poi non mi intendo tanto di queste cose da quando pensavo di essere riuscito a fare il ripristino rimane bloccato in dfu mode di ireb D:
La questione e’ più semplice di quello che sembra.
Stai cercando di ripristinare firmware troppo “vecchi”,per far ciò devi avere i relativi shsh,senza questi potrai SOLO ripristinare a iOS 4.3.5 (senza jailbreak untetherd)
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega il dispositivo al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu:
In questo modo avrai iOS 4.3.5,poi parleremo di downgrade e se sara’ possibile farlo.
il mio ipod touch 4g è bloccato in schermo nero come ha spiegato pure isberrix dovrebbe già essere in modalità dfu giusto? lui è riuscito almeno a farlo partire io no D:
quello che volevo sapere ma bisogna ripristinare con il file .ipsw o normalmente cliccando su ripristina perchè con il file .ipsw mi da errore e ripristinandolo normalmente si blocca a metà T.T
Perdonami ma la tua discussione e’ un’altra,l’argomento lo stiamo trattando nella discussione che hai aperto,questi passaggi sono rivolti all’utente di sopra…
Se ti “intrufoli” non si capisce più niente
Ti ho anche spiegato che il tuo problema e’ diverso dal suo,lui cerca di ripristinare un firmware troppo vecchio,tu non riesci a ripristinare perché il tuo dispositivo non viene neanche riconosciuto.
ok scusa perdonami. ma viene riconoscuto ma in modalità di ripristino vabbè.
da “iPod Touch 4g bloccato in modalità DFU perenne” mi sembrava uguale ma fa niente