Salve a tutti. Ieri mi è successo qualcosa che non avevo mai visto ne sentito…
Premetto che col mio iPhone 3gs old boot ho fatto di tutto di più in questi 2 anni e ho acquisito un po di esperienza nel campo.
Un mio amico ha comprato un iPod Touch 4g 32GB usato, IOS 4.2.1 jailbreakkato con Greenp0ison. Lo accendo e vedo che oltre a cydia non c’è nient’altro. Apro cydia e anche cydia è completamente vuoto, privo di sorgenti e packages. Provo a installare qualche sorgente (bigboss, modmyi, ecc.) ma niente, mi dice che non esistono…
A quel punto decido di ripristinarlo: aggirando errori come 3194 (con tinyumbrella) e 1600 (con iREB) riesco a ripristinare il 4.2.1; la procedura si avvia correttamente e appare la solita mela con la barra di progresso sotto. Terminata la procedura, l’iPod si riavvia ma rimane in DFU mode…
Mi era già successa una cosa del genere, con un iPhone 3G, ma questo si era bloccato in recovery mode; riuscii a sbloccarlo con redsnow e tutto tornò normale.
Allora scarico Greenp0ison sperando di risolvere allo stesso modo con l’iPod. Parte la procedura di Jailbreak, la porta a termine, ma l’iPod rimane sempre in DFU…
Intristito da tutto ciò provo a ripristinarlo al 4.3.1. Stessa identica cosa: procedura di ripristino completata, ma l’iPod rimane bloccato in DFU; jailbreak con redsnow ma niente, sempre inchiodato lì.
A questo punto decido di fargli fare un ripristino al 4.3.2 originale direttamente da iTunes, pensando che senza fare troppi mastruzzi si potesse riprendere da solo…
Purtroppo neanche questa procedura ha funzionato…
Ora mi ritrovo con un iPod touch aggiornatissimo, apparentemente spento, ma in realtà bloccato in DFU mode da un giorno.
Mi sono dilungato un po troppo, ma ho preferito mettere tutti i passaggi dettagliati nella speranza che qualcuno possa illuminarmi, perchè io non so più dove sbattere la testa…
Nel ringraziare tutti voi, utenti e amministratori, spero di trovare una soluzione con voi a questo dilemma inspiegabile.
Grazie ancora
iSberrix88