ipod rimane bloccato nella modalità di ripristino

Ciao a tutti, spero che non ci sia una discussione simile già aperta.
Ho un problema con il mio ipod. Ieri ho deciso di ripristinarlo ma quando era arrivato quasi alla fine si è verificato un ‘errore sconosciuto’. Immediatamente è apparso un messaggio sul desktop che diceva che il dispositivo USB non era riconosciuto.
Quindi ora l’ipod è rimasto nella modalità di ripristino; ho già provato a ricollegarlo cambiando entrata, a disinstallare tutti i dispositivi ma il pc ancora non mi riconosce l’ipod. Purtroppo non sono un’esperta né di pc né di ipod quindi non mi è venuto in mente nient’altro.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!

Mettilo in dfu seguendo la guida sulla mia firma ;). Appena inserito correttamente in dfu,ripristina.

Assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Penso che il problema principale sia il fatto che il pc non mi riconosca l’ipod poichè a causa di questo l’ipod non mi viene visualizzato in itunes e non posso nemmeno spegnerlo :expressionless:

se lo metti in dfu,dovrebbe comunque riconoscertelo.

segui la guida che ho in firma :wink:

Esatto,quoto quanto detto dalla moderatrice
Se metti correttamente in DFU mode,anche da acceso,e colleghi l’iPod al pc iTunes lo riconoscerà

Ho provato più volte ma non succede nulla :frowning: Non penso di sbagliare il procedimento perchè non è la prima volta che entro in DFU mode…

disinstalla itunes e bonjour, installa nuovamente itunes e riavvia il pc.

magari i driver per il dfu sono un po corrotto e una nuova installazione di itunes,potrebbe risolvere

se continua a non andare,prova su un altro pc

Ho reinstallato itunes ma non funziona lo stesso. Sull’altro pc invece non me lo riconosce :expressionless:

hai provato a mettere in dfu?

Si ma l’ipod non da segni di vita…

se non c’è nulla da fare allora non rimane che il problema hardware.

Quindi dovrei andare per forza da un tecnico? :expressionless:

Scusate un problema hardware perché ? Prima di ripristinarlo funzionava… Giusto ?

problema hardware perchè:

non riesce ad andare in dfu

non viene riconosciuto da alcun computer

itunes da errori e blocca il procedimento di ripristino

direi che possa bastare :wink:

Ma prima del ripristino ha detto che funzionava … Che basta questo per rompere un dispositivo ?

evidentemente il suo ipod ha il sistema che permette il reset del dispositivo, danneggiato.

il suo dispositivo, potrebbe anche essere funzionante…ma se non ha come essere formattato, è pur sempre un danno.

Si l’ipod funzionava prima. Si è bloccato mentre cercavo di ripristinarlo. Era comunque da qualche giorno che il pc mi diceva che il dispositivo non era riconosciuto ma alla fine riuscivo a risolvere il problema disinstallando tutti i dispositivi.