iPod , problemi ed assistenza

Mi presento sono Andrea , un neo-iscritto a questo sito che comunque seguo da un pochino diciamo da quando ho acquistato il mio primo device apple , un iPod touch 4G da 8GB.
Premettendo che non me ne intendo ancora molto del “mondo apple” sono qui a chiedere aiuto prima di tutto per il problema che mi si presenta e , secondariamente , per un dubbio.
Partiamo quindi dal problema che ho : un tot di volte al giorno il touchscreen del mio iPod sembra impazzire cioè o non risponde ai comandi , o è "sfasato verso dx " diciamo o sembra che un fantasma prema da solo aprendo cosi le app per conto suo :cursing: .
Cercando altri utenti con questo problema è ho trovato (anche in questo forum) che “per fortuna mia” e magari “sfortuna di altri” non sono l’unico ad esserne afflitto.
Nella maggior parte dei casi l’utente ha ripristinato e/o inviato l’ipod/iphone in assistenza facendoselo sostituire con uno rigenerato.
Notavo però che tutti i topic sono abbastanza vecchi e chiedevo quindi se ne è saputo di più di questo problema.
Comunque descrivo cioè che ho fatto io :
Appena comprato l’ipod aveva installato l’ iOS 5.0.1 che , un amico , mi ha consigliato di jailbrekkare per poter installare tweak da cydia utili per la customizzazione del design del lettore. Quindi io me lo sono fatto ( si la paura di combinare guai era grande :stuck_out_tongue: ) jb e tutto filava alla grande quando un paio di giorni fa forse 2 settimane massimo ho cominciato a riscontrare questo problema che , come già detto sopra altri utenti con e senza jb avevano accusato.
Prima cosa che ho fatto è stato , come consigliato dal support apple per problemi al touch , ripristinare il dispositivo che quindi si è aggiornato al iOS 5.1 .
Il problema però si ripresenta anche se con frequenza minore ma la cosa rimane comunque fastidiosa visto che rende impossibile navigare o mandare sms tramite iMessage.
Scelto quindi di avvalermi della garanzia mi è sorto un dubbio :
nonostante io abbia ripristinato da iTunes e aggiornato al 5.1 son rimaste traccie del jb che potrebbero invalidarmi la garanzia? Premetto che ho letto di alcune cartelle della directory var da eliminare ma ai quali senza jb e quindi senza ifile o simili non so come accedere.
Vi prego aiutatemi xD

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

per eliminare le tracce del jb basta un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup

ok grazie mille proverò a farlo senza combinare guai ^^
EDIT : comunque dici che l’unica soluzione è l’assistenza?

Non combinerai alcun guaio…

Assicurati di avere l
Ultima versione di iTunes,collega il dispositivo al
Pc e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopodiché ripristina e imposta il dispositivo come nuovo,senza riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

EDIT ho risolto fdorse xD

che è successo?

l assistenza è necessaria nel caso anche dopo il ripristino a nuovo il problema persista

è possibile che col ripristino tramite dfu il problema si sia risolto mentre con quello normale rimaneva??

si è possibile…perchè in dfu il ripristino viene fatto in maniera più profonda :wink: