Ipod nano ultima generazione 8GB : video e cover

Salve a tutti.
Prima di tutto faccio i complimenti a tutti voi per questo forum
Veniamo al dunque:
mi hanno regalato un ipod nano di ultima generazione da 8GB. Mi sono scaricato Itunes e sono riuscito subito a caricare i miei mp3 sul dispositivo. Quindi per le canzoni tutto ok…
Poi volevo convertire i video e metterli sull’ipod. Qui nascono i primi problemi: una volta convertito il mio video in formato .mp4 l’ho caricato su itunes. E fin qui tutto ok… sul software posso vedere il video… Si sente benissimo e si vede altrettanto bene. Il problema è che quando sincronizzo il tutto il video non viene caricato sul mio ipod. Praticamente quando sincronizzavo per gli mp3 vedevo che itunes caricava fisicamente le canzoni sul mio ipod impiegando pochi secondi per fare il tutto. Invece quando provo a mettere i video vedo che il software non fa proprio niente per caricare… Da cosa puo dipendere?
Ultima cosa: le cover dei cd che carico sull’ipod.
Ho provato a caricare insieme ai cd i file delle cover .jpeg ma l’ipod non le calcola proprio… Boh…

Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi ed aiutarmi per poter sfruttare a pieno questo splendido prodotto.

Vi ringazio anticipatamente e spero in un vostro aiuto.:slight_smile:

controlla nei settaggi se per i video fà una sincronizzazione automatica o vengono gestiti manualmente

ok… e come devono essere gestiti? automaticamente o manualmente? grazie per la risposta…

per i video io faccio la sincronizzazione manuale…così basta che trascini il video nell’ipod e te lo ritrovi…con la sincronizzazione automatica ogni volte devi sincronizzare tutti i video della libreria, e se per sbalgio cancelli un video dal pc, alla prima sincronizzazione te lo toglie dell’ipod

provero’ a impostarla manuale allora… quello che mi fa pensare è che itunes lo vede benissimo… lo riproduco anche su itunes… poi pero non me lo copia quando vado a sincronizzare. Per quanto riguarda le cover degli album hai qualche suggerimento? Grazie molte per la cortesia… Davvero gentile… :smiley:

Per le cover dei clikkare col tasto dx sullacanzone di itunes,
Vai su info e nello spazio dedicato copi o trascini la cover