IPOD NANO 2a Gen. Poca Durata della Batteria nell'utilizzo

Ciao a tutti, ho un problema di batteria sul mio Ipod Nano di 2a generazione.

L’ho sempre usato e non ho mai avuto problemi pero’ da quando non l’ho piu’ usato per circa una decina di mesi, quando l’ho messo in carica di nuovo (era totalmente scarico e l’ho caricato per circa una decina di ore al pc) mi tiene la carica solo per 1 ora di ascolto di musica.

Come posso fare per risolvere?

ps: il livello batteria quando mi dice CARICO non e’ mai del tutto carico c’e’ mezzo millimetro di batteria non carica sull’indicatore in alto a destra e in funzione oscilla sempre.

C’e’ una procedura di reset batteria o una procedura di carica particolare tipo tenerlo in carica per ore anche se mi dice che e’ carico sul display?

Fatemi sapere grazie

l’iPod nano di 2ª generazione è uscito di produzione 10 anni fa, evidentemente la batteria è andata e rimanere fermo 10 mesi non può che aver aggravato la situazione…non vedo alternative se non sostituirla…

Ecco quindi tenere fermo un dispositivo senza caricarlo mai rovina la batteria? mai sentita questa…

Solo sostituzione batteria è la soluzione? procedure di ricarica diverse non sono fattibili? usarlo per un po fare cicli continui di ricarica/scarica batteria serve a qualcosa?

[QUOTE=-ICER-;n1973273]

Ecco quindi tenere fermo un dispositivo senza caricarlo mai rovina la batteria? mai sentita questa…

Solo sostituzione batteria è la soluzione? procedure di ricarica diverse non sono fattibili? usarlo per un po fare cicli continui di ricarica/scarica batteria serve a qualcosa?[/QUOTE]

si, le batterie al litio non dovrebbero mai arrivare a scaricarsi completamente, perché si danneggiano

attenzione…quando usi il dispositivo e la batteria arriva a zero, in realtà è il software del dispositivo, ad esempio un iPod, che lo fa spegnere proprio per non danneggiare la batteria, che in realtà un piccolo residuo ce l’ha. Nel tuo caso anche se l’iPod era spento, piano piano la batteria si è scaricata…il tutto, sommato al fatto che si trattava di una batteria con anni e anni di attività…la batteria è andata e non credo tu possa resuscitarla con qualche procedura

pensavo di usarlo e poi caricarlo, usarlo e poi caricarlo per provare a resuscitarlo ovviamente senza aspettare che la batteria si asaurisca dle tutto

Come ben spiegato da @swarro le batterie al Litio hanno comunque un deterioramento dovuto alla vita e 10 anni sono decisamente tanti. Anche immedesimandoti, non potrai mai resuscitare Lazzaro.