Ipod ios 6.1.3 bloccato in soft dfu mode, nessun modo di uscirci

Ciao a tutti, mi scuso se apro una nuova discussione ma non riesco a venire a capo di questo problema:

Ho un ipod touch 4g con ios 6.1.3 sul quale volevo fare il jb. Il problema è che avendo il tasto sleep rotto ho provato a metterlo in dfu scaricando l’ipsw di ios 6.1.3 e usando redsnow con l’apposita funzione per creare un ipsw ‘‘ENTER_DFU’’. Una volta creato il file vado su itunes per ripristinare e sceglo il file sopracitato, ma nel finire la procedura mi da un errore e mi rileva l’ipod in DFU (se vado su redsnow mi da soft dfu, senza la possibilità di cliccare su ‘‘next’’ per ogni funzione degli extras).

Ora ogni volta che provo a fare ripristina su itunes mi da ‘‘impossibile ripristinare ipod. Si è verificato un errore sconosciuto (1600)’’, stessa cosa se provo a selezionare l’ipsw manulamente… come già detto non posso usare il tasto home.

Ho già provato a cambiare porta usb, disattivare antivirus e firewall, scaricare ireb e provare con quello, insomma ho provato praticamente tutto. Che posso fare?

fa così, scarica tiny umbrella e vedi se riesci a cliccare su “enter recovery”…il dispositivo andrà in recovery mode e da li non dovresti aver problemi a ripristinare.

ps: ovviamente devi avere l’ ultima versione di itunes e purtroppo dovrai ripristinare all ultimo ios disponibile per apple… se poi tu hai gli shsh di ios 6.1.3,possiamo vedere per un downgrade.

Ho scaricato tinyumbrella dal sito, la versione più recente suppongo, quando lo apro la scritta enter recovery è grigia e non cliccabile… ora sto aggiornando java, non si sa mai… una volta aggiornato che posso fare?

In ogni caso avendo un ipod touch 4g l’ultimo ios è il 6.1.3 quindi no problem :smiley:

domanda scema: l’ ipod è collegato al pc giusto?

itunes controllalo…deve essere la versione 11.1.1

Si, ipod collegato e itunes è l’ultima versione, appena controllato… so che è una situazione rognosa e mi scuso se vi metto in difficoltà, ma mi piacerebbe riuscire a riprendere quest’ipod

nessuna difficoltà :wink: figurati…

prova un po con un altro pc…vedi se persiste il problema.

Ipod ios 6.1.3 bloccato in soft dfu mode, nessun modo di uscirci

Ok, intanto ho letto che si poteva provare anche a cancellare i file host… come si fa?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

c:\windows\system32\drivers\etc qui trovi il file hosts, devi aprirlo come amministratore per poter effettuare le modifiche

elimina questa stringa “74.208.10.249 gs.apple.com

Dove devo digitare c:\windows\system32\drivers\etc ? sul prompt dei comandi?

vai su “computer”, e clicca su “c”…da li segui il percorso…

Ok fatto, ma non me lo fa aprire come amminstratore, pure cliccando con il taso dx del muose non mi esce la voce…

fa così… (comunque sono argomenti trattatissimi…)

Start/Tutti i programmi/Accessori
Tasto destra del mouse su “Blocco note” e clicca su “Esegui come amministratore”
apri Blocco note, clicca su “File” e poi su “Apri”
Nella finestra di sinistra clicca su “C:”, poi vai su su “Windows”/“System32”/“drivers”/“etc”, in fondo a destra, scegliere dal menù a tendina “Tutti i file (.)” e infine doppio click sul file “hosts”
Modificalo e salvalo.

Ho fatto, ma ora non miriconosce più il dispostivo ne sul mio pc ne su un altro su cui ho rpovato… sto veramente impazzendo

puoi anche far riparare il tasto eh… visto che il problema sta tutto li.

non puoi far nulla se non continuare a tentare come adesso…se non va, puoi solo andare da un tecnico…

Lo so, ma costa abbastanza e non ne vale la pena per un dispostivo che uso solo di rado. In ogni caso ho provato di tutto per farlo riconoscere dalla usb del pc, ma dato che non viene riconosciuto da nessuno dei pc che ho provato penso che il problema sia proprio l’ipod… non posso fare niente in queste condizioni vero? Devo solo buttarlo?

purtroppo se non fai riparare il tasto non puoi fare nulla.

Aggiornamento! Collegando l’ipod alla porta sul retro me lo rileva… ho quindi seguito la procedura per cancellare il file host ma niente, mi da sempre errore…

Ipod ios 6.1.3 bloccato in soft dfu mode, nessun modo di uscirci

Mmmmm capisco…siamo sempre li quindi…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Già… domani mi googlo un po’ tutto ciò che potrei provare…

Ragazzi impostando il server tss su tiny umbrella ho mandato l’ipod in recovery mode, ora si è acceso ma c’è solo una luce, non posso fare nulla… che devo fare ora?