iPod e il 2014

Pensate che l’iPod, oggi giorno, sia inutile con la nascita e la diffusione di servizi discreti e competenti per lo streaming di musica? Se no, perché ?

Io ho paura di buttare soldi, perché non lo utilizzerò. Ho paura di questo, perché uso molto spesso spotify e cubomusica :slight_smile:

Aspetto vostri consigli!

iPod e il 2014

Dipende…
Se si porta sempre in giro l’iPhone credo sia abbastanza inutile un iPod, ma se in alcune occasioni capita che si vuole uscire senza l’iPhone può essere molto utile :wink:

C’è anche il fattore batteria, dipende più che altro da persona a persona, ma io ormai non ne vedo più il motivo di usarlo, dato che anche io uso servizi di streaming musicali (come Spotify)

Comunque, sposto la discussione sotto consiglio della nostra amministratrice Klara su “Altri prodotti Apple” :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

io prima di comprare l’iPhone avevo un iPod Touch e uno smartphone di fascia bassa (forse sono stato l’unico ad avere come SO Bada :rolleyes: ).
Proprio per tale “scomodità” nel dover portare sempre in giro entrambi i dispositivi, ho optato per prendere un iPhone. Mai scelta fu più azzeccata :slight_smile:
Alla fin dei conti, ascoltare musica non consuma così tanta batteria, quindi direi che è il “top”.
Poi, ovviamente, ognuno ha il proprio modo di usare i dispositivi come detto anche dal moderatore :stuck_out_tongue:

Per il fatto della batteria, stiamo calmi. Ti ricordo che Tim music - spotify lavorano costantemente in 3G, che non è poco, anzi…

Credo che AakusS intendesse tale consumo avendo la musica in locale (come accade negli iPod eccetto nel Touch che può connettersi a Wi-Fi) e quindi il consumo di batteria è minimo, se invece si è fuori casa da iPhone il consumo di batteria in 3G è evidente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Esattamente come dice Michele :slight_smile:
Se paragoni un iTouch con un iPhone per la musica, devi considerarla in locale. Non ha senso parlare di app come Spotify perché vorrebbe dire che useresti l’iPod a casa e basta (non potendosi connettere, come fa l’iPhone, magari mentre corri).
Paragonando il dispendio di energia in 3G con un normale dispendio di batteria dell’iTouch in locale… è ovvio che non sono comparabili :wink:
Ho appena visto la notizia che hanno fatto un iTouch5 da 16GB… beh, per quel prezzo io ne aggiungerei pochi di più e prenderei un iPad mini (e ci potrei fare un uso ben più diverso).
Poi comunque, de gustibus…