Ipod classic 160 trasferimento musica

Ciao a tutti, mi sono da poco preso un ipod classic 160 per trasferire la musica nell’ipod uso itunes solo che ho visto che praticamente fa una copia delle canzoni che inserisco in itunes e di conseguenza mi occupa spazio nell’hd del pc.
Volevo sapere se esiste un altro software dove copio lo stesso la musica nell’ipod senza farmene una copia e che poi vengano letti dall’autoradio senza problemi, perche ho provato a copiarli direttamente nell’ipod come fosse una pendisk ma non li legge.

Grazie a tutti per l’aiuto.

Beh ma è sempre meglio avere una copia della propria musica sull’HDD del computer… Al minimo errore ti ritroveresti a dover rifare tutto da capo… Da dove proviene la tua musica?

Ipod classic 160 trasferimento musica

Si hai ragione ma la copia della mia musica mi resta nel pc quella non la cancello, ma se uso itunes e metto 80giga nell’ipod tramite itunes mi fa un ulteriore copia in itunes nella cartella music perciò perdo 80giga nel pc per avere solo una copia… Volevo ovviare a questo problema…

…tenere solo la copia iTunes? Personalmente, per la musica, ho 2 copie… 1 su HDD esterno ed una nella cartella iTunes…

manca la risposta ad una mia domanda precedente…

[quote=1979jd]
da dove proviene e la tua musica?[/quote]

Ipod classic 160 trasferimento musica

La mia musica sono i miei cd originali che ho perso una vita a mettere in mp3 per comodità per potermeli ascoltare in giro invece di mettermi in macchina valanghe di cd ora mi sono preso l’ipod così li volevo trasferire tutti li e avevo tutto in un unico posto ovviamente gli mp3 di origine sono su un hd esterno e volevo semplicemente copiarli nel ipod non e importante avere un ulteriore copia in itunes visto che in caso perdita prendo il mio hd esterno e li trasferisco di nuovo nell’ ipod

Ipod classic 160 trasferimento musica

puoi provare ad usare programmi di terze parti come iTools per trasferire da pc ad u
iPod la musica : è semplice ed intuitivo

Ipod classic 160 trasferimento musica

speriamo che li legga la radio poi e quello il problema ipod non credo abbia problemi…

Semplicemente, allora, imposta iTunes per “lavorare” da e per il tuo HDD esterno.

ciao io ho un ipod classic da 80gb montato su una VW Golf (gestito via touchscreen dall’impianto di serie), per copiare la musica ho sempre usato Mediamonkey (gratuito) e fa esattamente quello che chiedi

Spero abbia risolto già un anno fa :smiley: :smiley:

:D:D:D oddio non avevo guardato la data del post che babbo ahahah beh comunque mediamonkey funziona :smiley: