Ipod 8GB - Bloccato in modalità recupero

Salve non sapevo dove mettere il topic, spero di aver azzeccato la sezione, espongo il mio problema. mi hanno portato un Ipod da 8GB, dove c’è il problema che non visualizzava le reti WIFI, dopo aver provato i ripristini delle impostazioni ecc… nulla sempre stesso problema, quindi ho pensato magari devo aggiornare il S.O che faccio ?! scarico Itunes dal sito Apple e mi vede subito connesso Ipod mi dice di aggiornare, be lo faccio mentre sta diciamo per installare l’aggiornamento va in errore, ed Ipod adesso sembra non funzionare più quando ho provato a riconetterlo mi dice che l’Ipod deve essere ripristinato e poi aggiornato, ma al momento del ripristino va pure in errore e Itunes si chiude… mo ho sto Ipod bloccato che faccio ??? :confused1:

PS: rimane fermo con questa immagine quando si accende: http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2009/09/original-recovery.png

ciao,

abbiamo la sezione “altri prodotti apple” che al suo interno include la sezione ipod…sposto io nella sezione corretta :wink:

oltre questo,come da regolamento,il titolo deve essere specifico rispetto al problema descritto e non generico,quindi ti chiedo cortesemente di modificarlo da questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Grazie mille Klara, spero che adesso sia tutto ok :slight_smile:

figurati :wink: bene per il titolo…

assicurati di avere l’ultima versione di itunes,collega l’ipod e mettilo in dfu (guida al dfu nella mia firma) e da li ripristini SENZA poi riprendere il backup dati

vediamo un po cosa accade così…non è escluso che il problema al wifi sia hardware

Diciamo che ho due problemi seguendo la guida

1. appena collego la USB all’Ipod parte si Itunes ma dice subito di ripristinarlo…
  2. nell’Ipod appare il cavetto con una freccia verso il logo Itunes…come si spegne? premendo il tasto in alto non succede nulla xD

semplicemente allora tieni premuti home e power fin quando si spegne il dispositivo,appena si spegne rilascia power e continua a tenere home fin quando itunes rileverà il dispositivo in modalità di recupero.

il tutto deve essere fatto con l’ipod collegato ad itunes

Nulla… :cursing: cerco di essere + preciso…

1. collego l’ipod con la usb
  2. si avvia Itunes dicendo questo: http://i61.tinypic.com/28txahl.png
  3. non tocco nulla nemmeno clicco su OK, faccio come in guida tasto Power + Home ma nulla rimane sempre con questa figura nell’Ipod

si,lo so cosa ti dice itunes…non è necessario ripeterlo :smiley: di queste cose ne faccio e ne leggo ogni giorno da anni…quindi conosco bene la situazione.

le cose sono queste : o sbagli qualcosa nella procedura o c’è un danno hardware nel dispositivo che impedisce quindi il ripristino del software ed il suo corretto funzionamento.

devi continuare a provare proprio come ti ho scritto sopra.

prova ad eliminare e reinstallare itunes…magari i driver per il dfu sono da sistemare.

Lo so scusami, ma io purtroppo non faccio parte del mondo Apple… ma Android e Windows :stuck_out_tongue:

ok provo a togliere Itunes, cmq ora che ci penso quando ho collegato per la prima volta Ipod mi ha messo dei Driver del dispositivo per la memoria interna no? poi appena ho installato itunes subito mi diceva di aggiornarlo…mentre stava facendo l’aggiornamento mi ha scaricato dei driver credo appunto x la recovery mode… poi una volta messi zac! errore del programma

nessuna scusa :wink: è più che altro per non farti perdere tempo nel riassumere sempre

beh itunes installa i driver necessari che permettono ai dispositivi di entrare in dfu…evidentemente il tuo programma non è stato installato correttamente…facci sapere :wink:

Purtroppo la situazione si è complicata nel mio PC… adesso non mi trova + il driver di (Recovery Mode) domani provo su un altro PC…

Perfetto…

Facci sapere allora domani cosa succede :wink:

Ciao Klara, assurdo metto l’ipod in un portatile non mi trova i driver nel Windows Update xD :mad: quindi ora sto installando iTunes, ma solo i driver di questa (Recovery Mode) si trovano ??? in modo da installarli manualmente

Ipod 8GB - Bloccato in modalità recupero

I driver vengono installati con iTunes, oppure connettendo il dispositivo al pc, in Windows update non troverai nulla.
Ps quando hai tolto iTunes hai rimosso anche gli altri programmi collegati ? (QuickTime Bonjour ecc.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

intanto la prima volta che ho messo l’ipod mi ha scaricato il driver da Windows Update o cmq dalla rete.
No, perchè uso solo Quicktime qualche volte nel mio PC fisso, ma adesso sono in un portatile ho installato Itunes, ha messo i driver (Recovery Mode) senza problemi, oltre al solito problema che non riesce a ripristina in sta modalità DFU proprio non ci riesco ad andare… :frowning:

Cmq adesso ho pulito tutto il mio PC da prodotti Apple ecc… riprovo a mettere solo iTunes…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Novità: diciamo che ci ero quasi riuscito bene o male ho seguito la guida ed per un momento mi ha installato i driver DFU ma lo schermo non è rimasto nero ma è tornata la figura con la freccina e il logo iTunes… ci riprovo ancora… :bored:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Nulla raga nulla… ho eseguito bene la guida nero ci resta infatti iTunes dice attendo Ipod…attendo Ipod dopo poco ritorna la solita immagine la usb il logo iTunes ecc… e non ripristina nulla… non so + che fare :cursing:

Temo possa essere un problema hardware del dispositivo…

Se tenti di ripristinare dalla modalità in cui è adesso immagino ti dia continuamente errore

azz problema HW, cioè insomma iTunes ha fatto + danno che altro ?! forse era meglio lasciarlo come era…almeno la musica si poteva mettere almeno credo

in realtà il danno lo aveva gia il dispositivo…itunes ha fatto solo il suo lavoro cercando di ripristinare…ma l’ hardware stesso lo ha impedito.

ma non esiste un reset a livello HW tipo togliendo batteria tampone o robe cosi’ ?

no…perchè rischi di fare ancora più danni…conviene che ti rivolgi ad un tecnico