iPod 4g problema batteria?

Salve comunity di iPhone Italia :slight_smile: vorrei espormi un problema: ho un iPod 4g firmware 5.0.1 jailbrekkato e dopo una immensa carica di 8 o 9 ore, quando stacco il mio device dalla presa elettrica al posto di 100% mi segna ben 95%. È un indice che la batteria si stia esaurendo? L’iPod è nuovo ha 4 mesi di vita. Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto.

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao hanamichi, non sapevo di una sezione per la presentazione dei nuovi arrivati :slight_smile: comunque ho scritto immediatamente nell’apposita sezione :slight_smile:

Tranquillo :slight_smile: comunque potresti provare a ripristinare l’iPod e vedere un attimo se è problema di jb :slight_smile: rimani per un po’ senza e vedi come si comporta la batteria :wink: poi nel caso lo rimetti

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si con il ripristino è perfetto, 100% dopo la ricarica, e quindi cosa dovrei fare? eliminare definitivamente il jailbreak dal mio ipod? ho la versione redsnow 0.9.10b4. Non vorrei anche perchè mi sono abituato :smiley:

Non so :slight_smile: prova ad alleggerire il jb nel caso :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cioè? :slight_smile: dici che ho troppo programmi? Cosa porta a scaricare così tanto la batteria? Temi, applicazioni, tweak?

Potrebbe essere :slight_smile: di solito i temi. Però ovviamente anche un eccessivo numero di tweak fa la sua parte :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Seguirò il tuo consiglio, e spero di risolvere la situazione :slight_smile: ma se lo lascio così, rischio di creare gravi danni all’ipod e alla batteria?

Ma no, penso che arrivare a rovinare la batteria sia forse esagerato :slight_smile: però è ovvio
Che a lungo andare ogni batteria risente dell’uso che se ne fa :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si certo questo è ovvio :slight_smile: va bene,
grazie mille per il tuo aiuto :slight_smile:

Figurati :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk