Ipod 4g non si accende.

salve ragazzi, possengo un ipod 4g e quest’estate a mare, ho avuto la bella idea di usarlo in acqua con l’apposita custodia.
dopo circa due minuti dal “primo bagno” ho deciso di tornare all’ombrellone e mettere a posto l’ipod.ù
Appena tolta la custodia ho notato una goccia d’acqua sullo schermo.(niente di grave ho pensato).subito dopo ho notato che il tasto laterale dell’ipod non funzionava e che il dispositivo diceva che erano inserite le cuffie anche se non vero. Ho dunque deciso di spegnerlo pensando fosse colpa dell’acqua per non rovinarlo. Un paio d’ore dopo ho provato ad accenderlo ma era scarico. L’ho dunque lasciato con la batteria a zero per circa due giorni.
Quando però l’ho messo sotto carica, non ha dato segni di vita e tutt’ora(circa 15 giorni dopo), dopo aver consultato vari forum e seguito varie guide, l’ipod non osa accendersi.
Cosa mi consigliate? E’ stata colpa dell’acqua ?:frowning:

Si, ovviamente colpa dell’acqua, ed a questo punto potrebbe essere un corto circuito. Anche se potrebbe essere morto definitivamente, prova a lasciare il dispositivo per 3 giorni nel riso in modo che venga assorbita l’umidità, poi riprova a metterlo in carica, ma credo sia stata proprio la tua prova di carica ad averlo messo in KO.

Ciao,
Oltre al problema dell’acqua, c’è anche quella del sale.
Visto infatti che eri al mare, il sale subentrato nel dispositivo potrebbe aver iniziato la sua azione corrosiva, che aggiunta all’acqua potrebbe aver creato danni corrosivi.
Dovrai farlo riparare da Apple o da un tecnico con il lavaggio ad ultrasuoni.