iPod 4g con iOS 6.1.3 non "visto" da iTunes

Ragazzi ho un problema abbastanza grave, in pratica il mio iPod 4g con iOS 6.1.3 non viene “visto” da iTunes… mi spiego meglio: collegando l’iPod al pc, Windows riconosce la periferica e mi permette il salvataggio di foto, etc etc, mentre invece aprendo iTunes per sincronizzarlo, il programma non me lo mostra tra i dispositivi connessi! La cosa problematica è che non esce neppure un messaggio di errore che avvisi la necessità di ripristinare il dispositivo per poterlo usare, niente di niente! Risulta insomma invisibile al programma.
Come posso fare per risolvere il problema? Ripristinandolo (non mi interessa il JB) potrei eliminarlo? E nel caso, come faccio a ripristinarlo senza pc? Poiché il comando per cancellare tutti i dati dalle impostazioni lo manda in un loop infinito…
Grazie a tutti!

Ciao,prova intanto un semplice riavvio (home + sleep fino alla mela)

Se non dovesse funzionare,prova a cambiare porta usb del pc…

Altrimenti non resta che il ripristino in dfu :wink:

Già provato… per il ripristino in DFU, come si fa? E’ per caso presente una guida sul sito?

Nella firma della super mod c’è il link… Basta cliccare sulla scritta “guida al dfu” :wink:

Il cambio porta USB è straconsigliato

Non funziona neppure così, neanche in DFU è visto da iTunes e cambiare le porte mi è servito a poco. :frowning:

Disinstalla iTunes e Apple Mobile Device Support dal PC, fai un riavvio e reinstalla iTunes. Poi riprova a collegare l’iPod :wink:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

E’ andata! :smiley: